fbpx

Manzo: grande prova meritavamo i 3 punti

Dopo partita all’insegna del rammarico e del nervosismo a Cornaredo. Il leitmotif tra i tifosi è che “il Basilea non ha bisogno di questi regali”. Il presidente Renzetti, che per tutta la settimana aveva pronosticato la vittoria dei suoi ragazzi, appare sconcertato da come è maturato il pareggio renano.

Andrea Manzo, circondato dai giornalisti, risponde d’impeto alla prima domanda: “no, non avrei firmato per il pareggio. Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. Siamo stati  bravi a cambiare marcia in certi momenti, li abbiamo messi in difficoltà. Credo che bisogna dar merito ai ragazzi per la maturità dimostrata anche nel momento in cui siamo andati sotto per 1-0. Non abbiamo perso il morale, siamo stati attenti, abbiamo recuperato e siamo andati addirittura in vantaggio. Volevamo i tre punti. Poi gli episodi hanno fatto sì che la gara sia finita in parità. Comunque è stata una partita divertente.”

-Se si volesse cercare il pelo nell’uovo siete rientrati dagli spogliatoi come a Basilea, un po’ rilassati: ci sono state subito due parate di Salvi e poi il gol di Delgado.

Abbiamo avuto il problema Sabbatini del quale non si sapeva la condizione. Aveva accusato un problema alla fine del primo tempo poi alla pausa se l’è sentita di continuare. Con la sua uscita abbiamo cambiato un attimo modulo e siamo riusciti a essere determinati e concreti. Abbiamo fatto azioni interessanti: i ragazzi sono stati abili a fare quello che proviamo durante la settimana. Il lavoro, come dico sempre, paga. Bravi a tutti.”

-Sul 2-1 ci hai creduto?

“Io ci credevo già ieri. Vi avevo detto che avremmo vinto al 100 per cento… Scherzi a parte ci credo sempre, tutte le partite. Abbiamo margini di  miglioramento, questo vuol dire che possiamo divertirci e voglio divertirmi con questa squadra.”

-A caldo come giudichi il rigore concesso al Basilea?
Difficilissimo.Preferisco evitare di giudicare sia gli episodi a favore sia quelli contrari. Se l’arbitro l’ha dato è perché avrà visto qualcosa di irregolare. Vedremo le immagini in tv. Se c”era o non c’era me lo terrò comunque per me.

-Per concludere un giudizio sulla prestazione dei tuoi ragazzi?

“Ripeto è stata una grande prova di carattere. Sono soddisfatto della mentalità da squadra vera che conosce i propri limiti e cerca di limitarli ma sa anche quali siano i propri valori sia umani sia calcistici e fa leva su quelli.”

 

Altri articoli

NewsPrima SquadraCalcio Svizzero
Finale: Lugano-Basilea 2-2
NewsPrima SquadraCalcio Svizzero

Commenta l'articolo