Lugano-Xamax primo tempo 0-0

Ultima amichevole del Lugano prima di lasciare sabato il ritiro spagnolo. Il clima è tornato parzialmente soleggiato con una temperatura di 12 gradi. Si gioca sul terreno sintetico del FC San Pedro del Pinatar: avversario il Neuchâtel/Xamax. Mister Tramezzani prosegue nell’opera di conoscenza e valutazione di giocatori e reparti apportando alcuni cambiamenti alla formazione che ha inizialmente affrontato la squadra cinese dello Yanbian. Da terzini giostrano Padalino e Jozinovic, centrale a fianco di Sulmoni viene schierato Rouiller (Golemic sarà squalificato per la prima gara del ritorno). A centrocampo entra il giovane Guidotti, mentre Mariani viene spostato sulla fascia a fianco di Sadiku e Alioski.

Il primo tempo è risultato combattuto ed equilibrato. I neocastellani si sono dimostrati aggressivi impedendo spesso ai bianconeri di dialogare a centrocampo. Ci sono state azioni alterne con una bella conclusione di Mariani al volo finita a lato e un paio di incursioni di Doudin e Karlen, sventate dalla difesa. Il risultato di parità alla pausa appare equo.

LUGANO: Russo, Padalino, Rouiller (23′ Golemic), Sulmoni, Jozinovic, Crnigoj, Sabbatini,  Guidotti, Alioski, Sadiku, Mariani. Indisponibili: Salvi, Culina, Piccinocchi e Vecsei.

NEUCH./XAMAX: Walthert, Gomes, Sejmenovic, Djuric, Leoni, Veloso, Di Nardo, Ramizi, Doudin, Texeira, Karlen. Indisponibili: Senger e Qela.

ARBITRO: Gallego Gambin.

Altri articoli

NewsPrima Squadra
NewsPrima SquadraCalcio Svizzero
Lugano-Xamax finale: 0-2

Commenta l'articolo