Lugano U21: seconda vittoria consecutiva
Nel campionato di Seconda inter prosegue l’inseguimento del Lugano U21 alla capolista Paradiso. Nello scorso fine settimana i giovani bianconeri si sono aggiudicati anche il secondo impegno del girone di ritorno che coincideva con un derby con il Taverne.
Pronti via e i ragazzi di Cocimano e Melillo hanno subito in mano le redini del confronto. In effetti la prima frazione di gioco è stata nettamente dominata dagli ospiti bianconeri, per lo meno a livello di possesso palla. Un possesso che però si è dimostrato sterile e in effetti le conclusioni sono state scarse, unica occasione degna di nota un tocchetto sotto di Piazza terminato di poco oltre la traversa.
La ripresa è parsa esser più scoppiettante, le squadre si sono allungate e le ripartenze dei padroni di casa hanno messo paura ai bianconeri. Fino alla mezzora, cioè sino a quando Villa ha disegnato una millimetrica verticalizzazione per l’accorrente Capdevielle (foto Campana), che si è involato verso il portiere avversario e lo ha trafitto, siglando quello che sarà il game winning goal! Inutile l’assalto finale del Taverne, la partita è terminata con la meritata vittoria della U21 luganese.
Goal: 77′ 0-1 F. Capdevielle.
LUGANO U21: Muci, Palmieri, Rivoira, Jalal (74′ Villa), Tchaoulé, Calic, Capdevielle, Cavagnera, Piazza (66′ F. Episcopo), Seferaj (87′ Anselmi), Mattei.