fbpx
Lugano-Zurigo 5

Lugano ritorna alla vittoria

Il Lugano è tornato alla vittoria e lo ha fatto in maniera perentorio affossando lo Zurigo già nei primi 45 minuti. La squadra ticinese ha giocato il solito eccellente primo tempo e poi ha controllato agevolmente la situazione. Rispetto alla partita di campionato a Sion il tecnico bianconero ha recuperato Celar. Dall’inizio sono partiti anche Mai e Aliseda che erano acciaccati in Vallese. La squadra si è schierata, come sempre nelle ultime uscite, a tre in difesa e con Macek e Valenzuela a fare i pistoni sulle fasce. In attacco Steffen e Aliseda hanno affiancato Celar.

Uno-due nel primo tempo

Il primo tempo ha visto la superiorità nel gioco del Lugano che però nel primo quarto d’ora ha faticato a trovare pertugi. Lo Zurigo dal canto suo ha colpito una traversa un po’ estemporanea con Boranijasevic.  C’è poi stato un gol di Aliseda annullato per precedente posizione di fuori gioco di  Doumbia. Ma il punto del vantaggio era nell’aria ed è arrivato  al 23′ quando Sabbatini ha servito Aliseda sulla sinistra. La punta argentina è entrato in area ha evitato un paio di avversari e ha fatto partire uno dei suoi rasoterra micidiali: nulla da fare per Brecher. Mentre si giocava il minuto di recupero della prima parte i bianconeri hanno raddoppiato. “Solita” discesa di Macek (lanciato da Doumbia) sulla destra e servizio al centro: il primo a fiondarsi sul pallone -favorito da un gran “velo” di Aliseda- é stato capitan Sabbatini che ha siglato il 2-0.

Buon controllo

Il secondo tempo, come ampiamente prevedibile, ha visto la reazione degli ospiti che hanno inserito altri due attaccanti cercando di fare pressione sulla difesa bianconera. Daprelà e compagni hanno comunque mantenuto la calma e se si fa astrazione per una serie di calci d’angolo, alcune mischie e per una bella parata di Osigwe su tiro di Katic non ci sono stati grossi pericolosi. In ripartenza il Lugano non è riuscito a colpire anche se Celar, Amoura e Doumbia sono andati vicino al gol.

Arriva il Servette

La meritata vittoria contro i campioni svizzeri in carica mantiene la squadra di Croci-Torti nelle parti alte della classifica in attesa della sfida di domenica contro il Servette.

Lugano-Zurigo 2-0

RETI: 23′ Aliseda, 45′ Sabbatini

SPETTATORI: 4’700

AMMONITI: Tosin, Simic, Steffen, Heriksen (all.), Hajdari, Doumbia, Babic, Bislimi, Omeragic.

LUGANO: Osigwe, Mai (60′ Hajrizi), Daprelà, Hajdari, Macek (77′ Arigoni), Sabbatini, Doumbia, Valenzuela, Steffen (65′ Bislimi), Celar (65′ Amoura), Aliseda (77′ Babic). Indisponibili: Bottani, Belhadj, Mahou, Saipi.

ZURIGO: Brecher, Kamberi, Omeragic, Katic, Aliti (67′ Rohner), Krasniqi (67’Dzemaili), Conde, Boranijasevic (76′ Calixte Ligue), Okita, Simic (46′ Marchesano), Tosin.

ARBITRO: Ester Staubli. Assistenti: Alain Heiniger e Nicolas Müller. Quarto ufficiale: Tobias  Thies. 

Altri articoli

Prima Squadra
Presentazione
NewsPrima Squadra
dopo 11