Lugano-Basilea primo tempo: 0-1

Rete: 11′ Fransson

Gran bella partita in un clima festoso a Cornaredo. Spalti e tribune si sono riempiti già molto prima del fischio d’inizio dell’arbitro Schärer. Tramezzani ha riproposto la squadra tipo con Sabbatini che rientra dopo il turno di squalifica scontato a Berna. Anche Fischer si è affidato ai migliori, facendo riposare inizialmente il solo Delgado apparso affaticato nelle ultime uscite.  L’intenzione del tecnico basilese è quella di migliorare tutti i primati precedenti di punti raccolti e di vittorie in campionato.

I bianconeri sono parsi un po’ contratti ad inizio gara, complice anche un fallo su Crnigoj che ha menomato il laterale che infatti ha dovuto essere sostituto al 17′ da Carlinhos. Tramezzani è stato costretto a schierare la difesa a quattro, con Carlinhos a fare l’esterno alto. Il Basilea ha comandato le operazioni dall’alto di una buona compattezza e di grande tecnica individuale. All’11’ i renani sono passati in vantaggio con una bella combinazione che ha liberato Fransson al limite. Tiro imparabile. Il Basilea avrebbe potuto raddoppiare ma una rete di Streffen al 29′ è stata annullata per posizione di fuori gioco dello stesso elemento.

Da questo momento il Lugano si è come risvegliato. Alioski è fuggito sulla destra a Lang e ha crossato, Carlinhos ha deviato ma il tiro è stato corretto in angolo da un difensore. Al 34′ conclusione di Mariani parata da Vaclick. Tre minuti dopo tiro-cross di Carlinhos con deviazione di Alioski di poco alta. Gli ospiti sono riapparsi nell’area bianconera al 38’con un bel colpo di testa di Fransson sul quale Salvi è stato bravo a deviare.

Altri articoli

NewsPrima SquadraCalcio Svizzero
NewsPrima SquadraCalcio Svizzero

Commenta l'articolo