Lucerna più forte dell’anno scorso

Sabato alle 17.45 si alza il sipario sul nuovo campionato. Il Lugano ospita il Lucerna, squadra rivelazione della parte finale dello scorso campionato. Grazie a un rush notevole (20 punti nelle ultime nove giornate, contro i 17 del Basilea) gli uomini di Babbel hanno agguantato il terzo posto e il terzo preliminare per l’Europa League.

La squadra era già apparsa solida ed equilibarata, con il quarto attacco e la quarta difesa della massima serie. Sull’arco della stagione Puljic e compagni hanno rimediato due sole sconfitte (un primato visto che il Basilea ne ha avute 5 e lo Young Boys 7). Quasi ovvio che il bilancio con il Lugano sia negativo per i bianconeri con un pareggio e una sconfitta all’andata e la stessa cosa al ritorno.

Il mercato estivo non ha stravolto l’impianto che tanto bene aveva fatto. Ci saranno ancora i fratelli Schneuwly, Neumayr (nella foto con Alioski), Hyka, eccetera. Uniche partenze quelle di Frey (ritorno allo Young Boys) e di Schachten (al Francoforte). Per contro sono arrivati la promettente punta del Basilea Itten e un grande del calcio portoghese il difensore Ricardo Costa che alla faccia delle 35 primavere farà valere la sua esperienza. Secondo gli esperti il Lucerna é uscito rafforzato e lotterà anche in questo nuovo campionato per le prime quattro posizioni.

Altri articoli

NewsPrima Squadra
NewsPrima Squadra

Commenta l'articolo