Lucerna-Lugano primo tempo 1-0
Quando stava per arrivare la pausa il Lucerna è riuscito a passare in vantaggio alla Swissporarena. Il punto è nato da un errato disimpegno di Golemic con la palla lavorata in area da Demhasaj che l’ha messa al centro, un rimpallo ha favorito Schüprf che ha battuto da pochi passi in rete. Per il resto la prima parte della gara era stata avara di emozioni. Due squadre che si sono affrontate con una certa circospezione senza quasi mai impegnare i portieri avversari. I bianconeri sono in campo con il 4-4-2 con Amuzie che in difesa sostituisce Daprelà mentre Vecsei ha preso il posto a centrocampo di capitan Sabbbatini squalificato. In retrovia va registrato anche il rientro di Fulvio Sulmoni. Per il resto squadra immutata rispetto a quella che ha superato il San Gallo.
Rete: 43′ Schürpf
Ammoniti: Vecsei
LUGANO: Kiassumbua, Mihajlovic, Sulmoni, Golemic, Amuzie, Vecsei, Ledesma, Mariani, Crnigoj, Janko, Junior. Indisponibili: Daprelà e Sabbatini (squalificati), Bottani, Da Costa, Rouiller, Schäppi e Guidotti (infortunati).
LUCERNA: Omlin, Sidler, Knezevic, Schmid, Lustenberger, Kryeziu, Voca, Gvilia, Custodio, Schürpf, Demhasaj. Indisponibili: Grether e Schneuwly (squalificati), Cirkovic, Lucas, Schwengler (infortunati).
ARBITRO: Sandro Schärer. Assistenti: Stephane De Almeida e Jonas Erni. Quarto arbitro: Alain Bieri.