fbpx
Lucerna-Lugano

Lucerna di forza: 3-1 al Lugano

Per questa terza partita in sei giorni Mattia Croci-Torti ha parzialmente cambiato la squadra che aveva perso in settimana contro l’YB. In difesa è tornato Arrigoni con spostamento a sinistra di Valenzuela. A centrocampo è tornato Bislimi mentre nella linea offensiva a fianco di Celar hanno iniziato il match Haile-Selassie e Amoura.

Primo tempo equilibrato

Il primo tempo è risultato equilibrato con il Lugano che ha avuto la prima occasione con Celar, imbeccato da Amoura, che ha cercato di superare il portiere Müller che però d’istinto ha deviato in angolo. In seguito ci sono state ancora conclusioni dello stesso celar e di Bislimi mentre alla mezzora Saipi è stato bravo a togliere letteralmente dalla porta un colpo di testa di Burch su azione di calcio d’angolo. Prima del riposo da registrare ancora una rovesciata di Chader parata da Saipi e un contropiede di Amoura non finalizzato a dovere.

Decisivo il VAR

Il secondo tempo ha riservato molte più emozioni. Il Lucerna ha colpito due pali con  Dräger e Jashari ma è stato il Lugano a passare in vantaggio con Bislimi autore di una pregevole azione personale in area con tiro a fil di palo. I bianconeri non hanno fatto in tempo a gestire questo gol in quanto pochi minuti dopo il VAR (Sandro Schärer) ha richiamato l’attenzione dell’arbitro su un precedente episodio su azione di corner dove Mai, per intervenire di testa, si è visto il pallone sbattere su un braccio. Il rigore del pareggio è stato trasformato da Meyer ed ha dato grande carica ai padroni di casa che hanno realizzato poco dopo con Dräger: Arigoni è stato sfortunato a non riuscire a deviare la palla sulla linea. E’ arrivato anche un terzo punto con il solito Meyer, elemento di grande classe per sul campionato elvetico.

Sabato a Ginevra

Non c’è nulla da recriminare su questa sconfitta. Il Lucerna è apparso più deciso sui palloni e desideroso di agguantare i tre punti che non raccoglieva da quattro giornate. Qualche bianconero è parso stanco e in generale sono stati commessi troppi errori in impostazione. Ora la squadra è attesa sabato dalla trasferta di Ginevra contro il Servette.

Tabellino

RETI: 62′ Bislimi, 65′ rigore Meyer, 69′ Dräger, 82′ Meyer.

 SPETTATORI: 10’037

AMMONITI: Burch, Bislimi, Valenzuela, Mahou, Croci-Torti.

LUGANO: Saipi, Arigoni (75′ Bottani), Mai, Daprelà, Valenzuela, Doumbia, Sabbatini (75′ Babic), Bislimi (69′ Macek), Amoura (56′ Steffen), Celar, Haile-Selassie (56′ Mahou). Indisponibili: Aliseda, Facchinetti, Ziegler. 

LUCERNA:  Müller, Dräger, Simani, Burch, Dorn, Beloko, Jashari, Meyer, Abubakar, (74′ Schürpf) Ardaiz (75′). Indisponibili: Frydek.

ARBITRO: Nico Gianforte. Assistenti: Sladan Josipovic e Leroy Hartmann. Quarto arbitro: Stefan Horisberger.

Altri articoli

Prima Squadra
Crüs e il Lugano a Lucerna dove cominciò l'avventura 1
Prima Squadra
"Il rigore ci ha colpito sul piano nervoso"