L’FC Lugano al Lugano’s Plan ₿ Forum

L’FC Lugano al Lugano’s Plan ₿ Forum il 25 e 26 ottobre

L’FC Lugano è lieto di annunciare che una delegazione della società e della Prima squadra sarà presente, come già lo scorso anno, al Plan  Forum di Lugano, la prestigiosa conferenza che “riunisce leader mondiali, tecnologi e imprenditori per discutere dell’adozione di Bitcoin a livello nazionale, dell’economia, della libertà finanziaria e della libertà di parola” (qui l’agenda dell’evento).

Il Forum, il più importante in Europa, sarà ospite venerdì 25 e sabato 26 ottobre 2024 del Palazzo dei Congressi (P.za Indipendenza 4, 6900 Lugano), dei locali di Villa Ciani (P.za Indipendenza 4, 6900 Lugano ) e dell’Asilo Ciani (Viale Carlo Cattaneo 5, 6900 Lugano ), sede di Spazio 21. In questo speciale contesto l’accesso è libero (non è necessario acquistare un biglietto né fare prenotazioni, la lingua parlata è l’italiano) e – a chi fosse interessato – verrà data la possibilità di entrare nella realtà delle tecnologie bitcoin e P2P.

Presenti giocatori e dirigenti

L’FC Lugano sarà presente negli spazi del Palazzo dei Congressi con uno spaccato della propria realtà: vi sarà l’opportunità di interloquire con i dirigenti, di scambiare quattro chiacchiere con i giocatori e di divertirsi, sfidandoli al calciobalilla e in altre divertenti forme di intrattenimento.

La presenza attiva dell’FC Lugano testimonia e rafforza la relazione che unisce il club bianconero all’iniziativa congiunta tra la Città di Lugano e la criptovaluta Tether per accelerare l’uso della tecnologia bitcoin e sfruttarla come base per trasformare l’infrastruttura finanziaria della Città di Lugano. Una relazione che ha portato a un accordo con il quale “Lugano’s Plan ₿” è entrato nel novero dei Partner all’interno della struttura Sponsoring della F.C. Lugano SA.

FC Lugano-BCS Young Boys ‘Lugano’s Plan Forum Match

Questo legame sempre più stretto sarà ulteriormente rinsaldato e celebrato domenica 27 ottobre in occasione di FC Lugano-BSC Young Boys (Cornaredo, ore 16:30), big-match del decimo turno del campionato di Credit Suisse Super League, ma soprattutto “Lugano’s Plan Forum Match”, un incontro sponsorizzato simile a FC Lugano-Yverdon-Sport FC dello scorso 16 marzo 2024, al quale tifosi e amici sono invitati a partecipare, con modalità che rendono l’evento imperdibile (presto forniremo ulteriori dettagli).

Lugano’s Plan Partner già di lungo corso

Un primo importante tassello della collaborazione tra F.C. Lugano SA e Lugano’s Plan ₿” è stata l’acquisizione da parte di “Lugano’s Plan ₿” di una posizione di primo piano nelle competizioni UEFA per club (Leading Partner) con l’occupazione dello spazio frontale centrale sulle maglie ufficiali della Prima squadra bianconera, a partire dal Play-off di UEFA Europa League contro la Royale Union Saint-Gilloise della stagione 2023/24, per proseguire nella fase a gironi di UEFA Europa Conference League fino all’attuale League Phase di UEFA Conference League che ha visto l’undici di Mattia Croci-Torti debuttare con un bel successo per 3-0 ai danni dell’HJK Helsinki.

Oltre a fare sfoggio di sé sul dorso della divisa ufficiale di Coppa Svizzera dei Bianconeri, “Lugano’s Plan ₿” è inoltre diventato Premium Partner del Lugano U21 (Hoval Promotion League), dell’Academy bianconera e, in ambito femminile, della Prima squadra e del settore giovanile.

Altri articoli

Prima SquadraFemminile
Successo fondamentale per l'FC Lugano Femminile
Prima SquadraPartner Events
Di qualità, valori ed eccellenza. Con Massimo Busacca