fbpx
La carica dei 101...e passa, per la Scuola calcio

La carica dei 101…e passa, per la Scuola calcio

Il campo pieno di bambini. Palloni, porticine, gol e braccia alzate. La Scuola calcio Città di Lugano ha ripreso vita, regalando sorrisi ed emozioni ai piccoli aspiranti calciatori dai 5 ai 9 anni. Oltre 100, quelli che si sono scatenati in questi primi due mercoledì sul rettangolo verde di Cornaredo, in sicurezza, sotto la regìa del responsabile Dario Marinoni e le cure dello staff specializzato.

Il format è quello ormai collaudato, con un lavoro a “stazioni” multidisciplinare, con tanti ingredienti motori e tecnici, per arricchire il menù proposto. E per far quindi crescere e migliorare i bambini, divertendosi. All’insegna della fantasia, della creatività, del guardare il calcio con gli occhi dei bambini (e delle bambine). Obiettivo centrato, a vedere il viso dei piccoli, che non avrebbero più abbandonato il campo di gioco… E visto che siamo solo all’inizio, il meglio deve ancora venire. Il meglio per i nostri ragazzi, come sempre.

Le attività si svolgono tutti i mercoledì dalle 13.30 alle 15.00, a Cornaredo. Ma anche la domenica dalle 10.00 alle 11.30 al centro sportivo Al Pradello di Breganzona.

Le iscrizioni sono ancora aperte. Basta presentarsi il giorno di allenamento, prima delle attività.

Ascolta l'audio dell'articolo