fbpx
Junior quarto nei cannonieri

Junior quarto nei cannonieri

Nel girone di ritorno, dopo la sconfitta iniziale in casa con il Thun, sono arrivati un pareggio a Sion (2-2) e una vittoria a Lucerna (3-0). Il 24 febbraio lo Young Boys si è imposto a Cornaredo per 1-0 con rete di Nsamé al 94′. Da allora nelle successive nove giornate il Lugano non ha più perso. Questa la sequenza dei risultati: 1-0 a Zurigo, 1-1 in casa con il Basilea, 2-0 a San Gallo e 1-1 in trasferta con il GC, 0-0 in casa con lo Xamax, 1-1 a Basilea, 1-1 a Cornaredo con il Sion, 3-0 in casa con lo Zurigo e il pareggio di domenica allo Stade de Suisse.

***Carlinhos Junior (foto Freshfocus) ha messo a segno con una doppietta il tredicesimo gol stagionale. E’ quarto nella classifica cannonieri guidata da Hoarau (20), Sorgic (15) e Nuzzolo (14).

*** Nella classifica degli assist Alexander Gerndt è terzo (con 10 punti) dietro a Sulejman (11) e a Nuzzolo (14).

*** La squadra di Celestini ha la terza miglior difesa del campionato dietro a YB e Basilea. I bianconeri hanno subito finora 44 reti come lo Zurigo.

*** Il rapporto tra risultati in casa e in trasferta è abbastanza equilibrato. A Cornaredo, con una partita in meno (15) la squadra ha ottenuto 19 punti segnando 21 gol e subendone 22. In sedici trasferta ha totalizzato 19 punti (23 reti all’attivo e 22 al passivo).

*** Poche squadre, pur realizzando due reti allo Stade de Suisse, se la sono cavata. Il Lugano, che ieri ha colto un punto e il Lucerna che aveva vinto 3-2. Xamax, Sion, Thun e San Gallo hanno invece rimediato sconfitte per 3-2.

Di seguito i dati statistici della partita tra bianconeri e campioni svizzeri

************YB****LUGANO

Tiri            15          8

In porta      5           3

Corner       9           1

Falli         18         17

Gialli          0          1

Possesso 63%    37%

 

 

Altri articoli

NewsPrima Squadra
Celestini: alla pausa ho dovuto gridare
News
Team 11 al primo posto del Belfor Challenge di Giubiasco

Commenta l'articolo