Ha preso avvio il “Progetto scuole” di FC Lugano!
Ha preso avvio un nuovo progetto che prevede la presenza dei giocatori della prima squadra nelle classi delle scuole elementari. La prima tappa si è svolta venerdì 27 aprile, quando una rappresentanza della nostra squadra capitanata da Fulvio Sulmoni, unitamente a Mario Piccinocchi e Junior, ha visitato le scuole di Breganzona.
Durante l’incontro con gli allievi sono stati affrontati diversi temi tra i quali:
- Il fenomeno del bullismo da denunciare e combattere (è stato proiettato un filmato prodotto dagli stessi giocatori)
- La figura del calciatore/sportivo professionista
- L’importanza delle formazione scolastica – studi
In particolare il tema del bullismo ha conosciuto una fase di preparazione con il docente di classe, il quale ha raccolto interessanti spunti di dialogo per poi svilupparli in occasione della nostra visita. Al termine dell’incontro gli allievi hanno ricevuto alcuni gadget di FC Lugano e due biglietti a testa per la partita di campionato di domenica contro il San Gallo.
FC Lugano ringrazia il suo Club dei Sostenitori, rappresentato per l’occasione dal presidente Paolo Ortelli, per il patrocinio. L’obiettivo della famiglia bianconera è di dare continuità a questi incontri di sensibilizzazione, coniugando spirito sportivo, formazione e socialità grazie alla disponibilità dei giocatori della prima squadra.
Vuoi iscrivere la tua classe e ospitare i nostri giocatori? Scrivi all’indirizzo email clubsostenitori@fclugano.com oppure contatta il segretario, sig. Fernando Corti, al numero 079 219 74 33.