fbpx
Grasshopper-Lugano finale:

Grasshopper-Lugano finale: 4-3

Non è bastato segnare tre reti al Lugano per uscire con almeno un punto dal Letzigrund. In una gara incredibile le cavallette si sono imposte per 4-3. ha vinto al squadra che ha sbagliato meno nel rocambolesco finale. Dopo la parità del primo tempo, il GC è passato in apertura di ripresa con Kodro che ha approfittato di uno svarione difensivo bianconero. Al 61′ con un classico contropiede le cavallette hanno messo a segno la terza rete: cross di Doumbia per Kodro che ha realizzato la seconda delle due tre reto odierne. Quella che poteva trasformarsi in una mazzata per il Lugano ha invece dato la stura a un vero e proprio assalto dei ragazzi di Abascal alla porta di Lindner. Al 68′ Crnigoj entrato in area di prepotenza è stato messo giù da Doumbua. Rigore trasformato da Junior. Nel finale alzare occasioni per i ticinesi  con geloni e Mariani. A 3′ dal novantesimo un centro dalla sinistra leggermente deviato da Manicone è stato infilato nella propria rete da Cvetkovic. A questo punto tutti credevano che il pareggio sarebbe stato il risultato finale. E invece, come succede talvolta quando il calcio diventa pazzo, nell’azione successiva un tiro di Kodro dal limite è passato sotto il centro di Kiassumbua tra il giubilo dei giocatori locali che si giocavano oggi una fetta della salvezza. Grande beffa per il Lugano che perde un punto che si era meritatamente conquistato sino a pochi secondi dal fischio finale.

Reti: 25′ Djuricin (1-0); 38′ Junior (1-1), 48′ Kodro (2-1), 61′ Kodro (3-1),69′ Junior rigore (3-2), 87′ Cvetkovic autogol (3-3), 88′ Kodro (4-3).

Spettatori: 4’100

Ammoniti: Pusic, Kodro,Doumbia,  Golemic.

LUGANO: Kiassumbua, Golemic, Sulmoni, Daprelà, Mihajlovic,  Piccinocchi, Ledesma, Amuzie, Mariani, Junior, Janko. Indisponibili: Sabbatini (squalificato),  Gerndt, Schäppi, Bottani, Da Costa (infortunati).

GRASSHOPPER: Lindner, Lika, Bergström, Rhyner, Doumbia, Bajrami, Sainsbury, Pusic, Kodro, Djuricin, Jeffrén. Indisponibili: Basic e Lavanchy (infortunati).

ARBITRO: Nikolaj Hänni. Assistenti: Markus Räber e Christopher Chaillet. Quarto arbitro: Adrien Jaccottet.

Altri articoli

NewsPrima Squadra
Grasshopper-Lugano primo tempo: 1-1
NewsFoto / Video
Video: le reti di Grasshopper-Lugano

Commenta l'articolo