fbpx
Bozza automatica 131

“Grande prova: complimenti ai ragazzi”

Al fischio finale, tra le brume sangallesi, il tecnico locale Zeidler sembra soddisfatto del punto conquistato. Il Lugano -unica squadra assieme all’YB ancora imbattuta in trasferta- era molto temuto alla vigilia. Ed evidentemente le occasioni avute dai bianconeri hanno confermato i timori e convinto l’ambiente locale della bontà del pareggio. Il presidente Angelo Renzetti, che ha seguito il match da casa, fa i complimenti ai ragazzi e allo staff. “Era un impegno  molto difficile su un campo tradizionalmente ostico, che arrivava dopo una sconfitta e con alcuni elementi non al top fisicamente. Ma la squadra c’è e anche stasera ha disputato una grande partita, non ci siamo certo limitati a difenderci tanto che le occasioni più nitide le abbiamo avute noi.”

Il tecnico Jacobacci (Freshfocus) è dello stesso avviso. “I ragazzi hanno mostrato carattere e personalità e se c’era una squadra che avrebbe meritato la vittoria era la nostra. Ci siamo creati varie palle-gol: Lungoyi è stato sfortunato con la traversa, Lavanchy forse si è meravigliato di trovarsi a tu per tu con Zigi e lo stesso portiere sangallese è stato molto bravo su Ardaiz. Ci teniamo stretto questo che è un punto importante. Bottani ha fatto un bel lavoro di contenimento su Quintillà che è il giocatore dal quale partono le loro offensive. Contro il San Gallo tutti devono aiutare perché altrimenti diventa difficile. E noi stasera abbiamo disputato una prova di grande sacrificio. Ora ci attende l’YB, speriamo di recuperare le forze per giocarcela a viso aperto.”

Il primo giocatore a presentarsi ai microfoni dei giornalisti a fine partita è Olivier Custodio. “Volevamo reagire dopo la sconfitta di domenica e credo che abbiamo mostrato buone cose e ci siamo creati due grosse occasioni, peccato non averle sfruttate. La nostra è stata una prestazione solida e potevamo anche portare a casa i tre punti. Sapevamo che loro sono veloci davanti e partono in ripartenza, siamo stati attenti e abbiamo preso le misure. Poi siamo usciti bene dalla nostra zona e abbiamo cercato il gol.”

Noam Baumann, grande protagonista di serata, ammette che il freddo e la nebbia non hanno aiutato i giocatori e specie i portieri. “Il punto preso stasera ci va bene, avremmo potuto vincere ma anche perdere. Come sempre la nostra forza è nel gruppo e cercheremo di farci valere anche sabato contro i campioni svizzeri.”

L’attaccante sangallese Youan ammette che la tattica del Lugano ha frenato le folate offensive dei padroni di casa. “L’essenziale comunque stasera era di non perdere”.

Altri articoli

Prima Squadra
San Gallo-Lugano (0-0)
San Gallo-Lugano 0-0
Prima Squadra
San Gallo-Lugano (0-0) 2