fbpx
Collaborazione tra Fondazione Francesco e FC Lugano

Fondazione Francesco e FC Lugano a braccetto

È stata formalizzata lunedì pomeriggio, nel corso di una semplice cerimonia la collaborazione tra FC Lugano e Fondazione Francesco per l’aiuto sociale. L’ente benefico, diretto da Fra Martino Dotta, si sta occupando della ristrutturazione dei locali della Masseria di Cornaredo, acquistati dal Comune di Lugano nel 1913, disabitati dalla fine degli anni Ottanta e ora messi a disposizione della Fondazione che intende farne un centro sociale e aggregativo, grazie anche al sostegno del Rotary Club Lugano Lago. 

Mensa e centro d’incontro

Negli spazi dell’ex Masseria verranno ricavati una mensa aperta sette giorni su sette (che servirà i due pasti quotidiani attualmente preparati alla Casetta gialla dell’HCL), un centro d’incontro delle ACLI, uno spazio multiuso con annesso negozio/enoteca, un B&B con dieci camere e un ristorante aperto al pubblico.

Progetto Nutrition

Proprio negli spazi del ristorante l’FC Lugano ha trovato la collocazione ideale per la consumazione dei pasti dei giocatori della Prima squadra nell’ambito del progetto “Nutrition” avviato qualche mese fa. Al termine del pranzo di squadra, che ha preceduto l’allenamento di lunedì pomeriggio, Fra Martino Dotta ha illustrato a giocatori e staff il progetto di ristrutturazione e li ha guidati nella visita ai locali (foto TiPress sotto).

Riconoscenza e sostegno

A nome dell’FC Lugano l’ex giocatore Marco Padalino, brand ambassador della SA, ha ringraziato la Fondazione Francesco per la disponibilità e per l’accoglienza e, come primo tangibile gesto di riconoscenza per l’ospitalità offerta nelle scorse settimane, ha consegnato un assegno di diecimila franchi a supporto delle attività caritatevoli della Fondazione. Sottolinenando come il club calcistico sposi pienamente i principi di solidarietà e ai aiuto ai cittadini bisognosi portati avanti dalla Fondazione diretta da Fra Martino.

Collaborazione tra Fondazione Francesco e FC Lugano 1

Altri articoli

Femminile
1
Prima Squadra
Ecco l'offerta per seguire l'FC Lugano nelle trasferte di UEFA Conference League