1

Vittoria da primato per il Lugano Femminile

Nella sfida che poteva valere l’aggancio in vetta alla classifica del campionato di 1Βͺ Lega, il Lugano Femminile ha confermato quanto di buono si Γ¨ visto nelle scorse settimane, battendo per 4-2 in trasferta il Luzern Frauen. Questa vittoria ha portato le ragazze di mister Ardizzone al primo posto, a pari punti proprio con le avversarie dell’ultimo turno.

Il primo tempo Γ¨ iniziato con il Lugano che ha attaccato con grande intensitΓ , sfruttando gli spazi disponibili e creando numerose occasioni da gol. Le ragazze hanno iniziato la partita con grande determinazione, premendo sull’acceleratore fin da subito. Il vantaggio Γ¨ arrivato con un bellissimo gol di Albertini, che ha dato il via a un primo tempo in cui le ragazze bianconere hanno dominato completamente la partita. La rete Γ¨ giunta grazie a uno splendido tiro da 25 metri che ha superato il portiere avversario. Andreoli e Peverelli si sono unite alla festa dei gol, rendendo il primo tempo strepitoso per il Lugano, che ha continuato a segnare e a offrire prestazioni di alto livello.

Nel secondo tempo, le ragazze hanno dovuto affrontare la fisicitΓ  delle avversarie e migliorare la gestione della partita. Dopo l’intervallo, il Luzern Frauen Γ¨ entrato in campo con grande determinazione, cambiando il ritmo. La rete delle padrone di casa ha temporaneamente riaperto il match, ma fortunatamente le bianconere hanno reagito con determinazione, riuscendo a gestire bene anche il secondo tempo, che Γ¨ stato caratterizzato da momenti di sacrificio. Il gioco molto fisico del Luzern Frauen ha reso difficile per il Lugano il mantenimento di un buon possesso palla, ma nonostante le difficoltΓ  la squadra Γ¨ riuscita a cogliere le occasioni a disposizione, segnando la rete del 4-1, grazie alla doppietta di Albertini. Nel finale, il Luzern Frauen ha trovato il gol del 4-2, ma Γ¨ stato troppo tardi per riaccendere la partita. Tre punti ottimi e meritati.

L’allenatore Mauro Ardizzone ha commentato la partita con queste parole: “Siamo molto contenti di come la squadra ha affrontato questa partita. Sapevamo di dover giocare contro una squadra molto forte. Le ragazze sono state brave, specialmente nel primo tempo, attaccando gli spazi a disposizione e segnando tre bellissimi gol. Nel secondo tempo, abbiamo dovuto affrontare la fisicitΓ  delle avversarie e migliorare nella gestione della partita. Tuttavia, abbiamo mantenuto un buon ritmo e un’alta intensitΓ  fino alla fine. Un applauso a Peverelli, che ha dimostrato carattere e determinazione, premiata da un gol di pregevole fattura.”

Altri articoli

Prima Squadra
statistiche 23
Prima Squadra
Collaborazione tra Fondazione Francesco e FC Lugano