FCL-GC finale: 3-0
Il Lugano torna alla vittoria in campionato. E lo fa contro quello stesso Grasshopper contro il quale, il 22 settembre 2016, aveva ottenuto la sua ultima affermazione. Un successo perentorio e meritato frutto di una prestazione maiuscola. Tutti i bianconeri hanno messo in pratica gli insegnamenti di mister Tramezzani e hanno anche liberato a tratti la loro inventiva, realizzando tre gol di ottima fattura e potendo mettere a segno almeno altre due segnature. A immagine del palo colpito all’87’ da Mariani su assist di Mizrachi.
Dopo che il primo tempo s’era chiuso sul 2-0 la squadra ticinese è scesa in campo nella ripresa controllando inizialmente le cavallette. Ma visto che queste non riuscivano a pungere, é stata la formazione bianconera a ricominciare a presentarsi verso l’area zurighese. Dopo un tiro di Mariani parato da Vasic, uno di Sadiku e una bella conclusione di Padalino, è arrivato il terzo gol: Carlinhos ben lanciato entra in area e serve a Sadiku: il centravanti non perdona.
Tre punti meritatissimi che mettono il Lugano in una più adeguata situazione di classifica. Ma la strada è ancora lunga e domenica prossima i bianconeri sono attesi a Vaduz.
Reti: 10′ Sabbatini, 17′ Carlinhos jun., 70′ Sadiku
Spettatori: 2’892
Ammoniti: Brahimi, Padalino.
Sostituzioni nel Lugano: 77′ Mizrachi per Carlinhos; 81′ Rouiller per Padalino; 88′ Piccinocchi per Rey.