Europa League: note 16 possibili avversarie
Alla fase a gironi di Europa League parteciperanno 48 squadre. Il sorteggio dei gruppi si terrà il 30 agosto a Montecarlo. La fase a gironi si inizierà il 19 settembre e si concluderà il 12 dicembre. Finora si conoscono i nomi di 17 squadre già qualificate direttamente. Eccole
SPAGNA: Getafe, Siviglia
INGHILTERRA: Arsenal*, Manchester United
ITALIA: Lazio, AC Milan
GERMANIA: Mönchengladbach, Wolfsburg
FRANCIA: Rennes, Saint-Étienne
RUSSIA: CSKA Mosca
PORTOGALLO: Sporting CP Lisbona
UKRAINA: Oleksandriya
BELGIO: KV Mechelen
TURCHIA: Beşiktaş
AUSTRIA: Wolfsberger
SVIZZERA: Lugano
Nel caso in cui l’Arsenal vincesse la finale dell’edizione di quest’anno di Europa League (giocherà contro il Chelsea mercoledì a Baku) passerebbe di diritto in Champions League e il suo posto in EL verrebbe preso dallo Sparta Praga.
Per arrivare a 48 squadre ne mancano 31. Saranno le 21 vincitrici degli spareggi, le sei eliminate dagli spareggi di Champions League e le quattro eliminate al terzo turno di qualificazione sempre della CL.
Nel sorteggio dei gruppi per la fase a gironi le squadre saranno suddivise in quattro fasce in base al ranking UEFA per club. Attualmente i club più quotati sono Siviglia (ha vinto cinque edizione della Coppa), Manchester United (vincitore nel 2017), Besiktas, Sporting Lisbona, CSKA Mosca, Wolfsburg, Lazio, Mönchengladbach (ha vinto due edizioni), St. Etienne, Getafe, Milan e Rennes. Ma bisognerà evidentemente attendere l’elenco completo delle squadre partecipanti.
Commenti (2)
Marco Bruecker
Spero in un sorteggio con il Milan, Manchester United ed una squadra a pari livello del Lugano. Essendo tifoso del Liverpool non mancherei la trasferta nella vicina Manchester. Sarebbe il massimo! Comunque complimenti a tutti per la fantastica stagione! Spero che avremo ancora più pubblico! Tutti lo meritano! YNWA
urs meier
Gratulation aus der Deutschschweiz für diese wunderbare Saison. Nun ein paar clevere Transfers die passen und vor allem der Wunsch nach stabiler Unternehmensführung für den Verein gerade bezüglich mittelfristiger Zukunft des Vereins. Das Stadionprojekt wird hoffentlich vorangetrieben. Bravo nochmals für den erreichten Erfolg.