fbpx
Derby dominato

Derby dominato: 8-0 al Gambarogno

“Dobbiamo fare i complimenti alla squadra per come ha interpretato la partita. Abbiamo visto in settimana, insieme con tutto lo staff che le ragazze stavano bene e abbiamo cercato di analizzare la partita al meglio e così è stato”. Non può che essere molto soddisfatto mister Mauro Ardizzone, tecnico dell’FC Lugano Femminile che si è sbarazzato con un roboante 8-0 del Gambarogno, in un derby a senso unico che tra le protagoniste più in luce ha visto Mathilda Andreoli, al centro di situazioni di gioco importanti per la squadra, autrice di una tripletta e, complessivamente, di un’ottima prova, impreziosita del gol d’autore che ha sbloccato l’incontro.
“Sin dall’inizio – ha poi proseguito Ardîzzone – abbiamo cercato di tenere il nostro baricentro alto sfruttando spazi che andavamo a cercarci, tenendo loro lontano dalla nostra area. Devo anche dire che la squadra avversaria è organizzata molto bene e cerca sempre di proporre un calcio propositivo, anche se stavolta il risultato l’ha penalizzata. Il secondo tempo ci ha permesso di sfruttare al meglio le nostre caratteristiche, con tanti spazi a disposizione in virtù del vantaggio acquisito. Come sempre chi è entrato a partita in corso ha dato il cento per cento e questo è importante per il gruppo che cresce sempre di più”.

Per la cronaca, oltre alla tripletta di Andreoli, per le Bianconere a segno anche Zanaboni (doppietta), Colombo e Suter (nel tabellino anche un’autorete delle locarnesi)

 

Altri articoli

Prima Squadra
Nessun bianconero squalificato per il girone finale
Prima Squadra
Molto bene l'attacco ma non male la fase difensiva