fbpx

Curiosità: a nozze col San Gallo

Da quando il Lugano è tornato in Super League il San Gallo è la squadra contro la quale ha totalizzato il maggior numero di punti ben 19 sui 30 disponibili. Nell’anno di Zeman ci furono due vittorie e un pareggio, La scorsa stagione ben tre affermazioni (e la quarta gara finì 3-2 per i sangallesi a Cornaredo con rigori dati e non dati…) mentre quest’anno ci sono state finora una vittoria e una sconfitta nella famosa… ripetizione-beffa della partita interrotta per pioggia. Come dire che i punti raccolti avrebbero anche potuti essere 25!

****Il portiere Jöel Kiassumbua (al suo esordio in Super League) è il 23.esimo giocatore schierato in questa stagione da Pier Tami. Le maggiori presenze le hanno fatte registrare Mihajlovic (15 partite e 1333′), Sulmoni (15/1304′) e Sabbatini (15/1221′).

****Quella di sabato è la terza gara nella quale quest’anno i bianconeri non subiscono reti (le precedenti erano state lo 0-0 casalingo con lo Zurigo e la vittoria sempre interna 1-0 con il Lucerna).

****Il Lugano è alla sua 56.esima partecipazione al massimo campionato. Ha disputato finora 1606 partite e quella contro i sangallesi è la vittoria numero 595 a fronte di 449 pareggi e  563 sconfitte. I punti racimolati (a fini statistici si continua a calcolarne 2 per vittoria) sono stati 1639.

****Sabato prima della partita, com’è tradizione, nella longue VIP del Kybunpark è stata organizzato un concorso pronostici. Bisognava indicare il risultato del primo tempo e quello finale. Ad essere andato più vicino di tutti è stato Luca Renzetti, figlio del presidente bianconero, che ha previsto 0-0 il primo tempo e 1-2 finale.

Altri articoli

NewsPrima SquadraCalcio Svizzero
Academy
Team 13, ottima prova in amichevole contro Ispra.

Commenta l'articolo