Costituto il Fans Club Capriasca

Il FC Lugano ha un nuovo Fans Club. E’ stato costituito giovedì sera a Tesserete e rappresenta la Capriasca. Gli iscritti sono già una sessantina ma i promotori intendono giungere in poco tempo a un centinaio. La costituzione è avvenuta al bar Felix di Lino Casalinuovo che sarà anche la sede sociale. Una manifestazione semplice ma molto calorosa aperta da Silvano Heuberger che ha ricordato la grande passione dei capriaschesi per i colori bianconeri e i passi intrapresi per far nascere il club, presieduto da Ivan Fontana, figlio del defunto Pierino, già magazziniere del club. Il Fans Club Capriasca intende far sentire il suo appoggio alla squadra sia a Cornaredo sia in trasferta. Nella quota sociale sono già compresi due viaggi in torpedone per seguire i Tramezzani-boys oltre san Gottardo. Dopo l’intervento di Alfredo Fontana, che ha ricordato la sua amicizia con Otto Lutropp e con l’allora presidente Cechino Malfanti, è toccato all’attuale numero uno del FC Lugano Angelo Renzetti portare il saluto ai presenti. Il massimo dirigente ha espresso grande soddisfazione per la nascita dei gruppi di sostenitori “azioni che nascono dal cuore e che non sono semplici bla bla”. “La squadra -ha aggiunto Renzetti- cercherà di darvi le soddisfazioni che meritate: siamo sulla buona strada.” L’intervento del presidente è terminato con un aneddoto: “sono molto legato alla Capriasca anche perché mio figlio Luca è attinente di Bidogno.”

Nel corso della serata hanno preso la parola anche il direttore generale Michele Campana e la coordinatrice dei Fans Club Nathalie Rezzonico. La parte clou è stata quella riservata ai giocatori. Dragan Mihajlovic, Bruno Martignoni e Armando Sadiku hanno risposto, applauditissimi,  alle domande garantendo sulla solidità del gruppo, sul grande lavoro che viene svolto con l’allenatore Tramezzani e sulla volontà di fornire ulteriori  buone prestazioni e quindi portare a casa altri preziosi punti in ottica salvezza e chissà…

La costituzione del Fans Club Capriasca è terminata al canto di “Bianconeri Bianconeri”.

Il comitato dell’associazione é composto da: Ivan Fontana (presidente), Moreno Petralli (cassiere), Giampietro Lucca, Marco e Silvano Heuberger.

Altri articoli

NewsPrima SquadraCalcio Svizzero
NewsPrima SquadraCalcio Svizzero

Commenta l'articolo