Conference: note le avversarie del Lugano
Si è svolto venerdì alle 14.30 al Grimaldi Forum di Monaco il sorteggio dei gironi di Conference League. In assenza di Michele Campana, convalescente, il FC Lugano è stato rappresentato da Luca Baldo.
Gruppo D
Le 32 partecipanti sono state suddivise in quattro fasce a dipendenza del punteggio UEFA raggiunto in questa decenni. Il Lugano era in quarta fascia ed è stato inserito nel gruppo D assieme a: Bruges (Belgio), Bodo Glimt (Norvegia) e Besiktas (Turchia).
Squadre di vertice
Tutte e tre le avversarie dei ragazzi di Croci-Tortistanno comportandosi bene nei rispettivi campionati. Il FC Brugge (squadra della città belga di Bruges) è imbattuto e occupa il secondo posto dopo tre giornate. Dal canto suo il Bodo/Glint guida il campionato norvegese dopo 19 partite mentre il Besiktas è a metà classifica in Turchia con 4 punti alla seconda giornata.
Si inizia il 21/9
Il primo dei sei incontri del girone di Conference League, nelle prossime ore verrà deciso contro quale avversario e se in trasferta o meno, è in programma giovedì 21 settembre. Il secondo si disputerà giovedì 5 ottobre. L’ultimo è previsto per il 14 dicembre.
Info sui biglietti
Nei prossimi giorni il FC Lugano fornirà tutte le i formazioni di dettaglio sull’acquisto dei biglietti per le partite casalinghe di CL che com’è noto si disputeranno allo stadio Letzigrund di Zurigo.