fbpx
Bentornato Mister Moresi.

Bentornato Mister Moresi.


FC Lugano Settore Giovanile ringrazia Mirsad Shala per l’importante lavoro svolto con i ragazzi bianconeri,  e con la ripresa delle attività è orgoglioso di poter presentare Ludovico Moresi, il nuovo Allenatore del gruppo Footeco 13.

Per 5 anni assistente allenatore dapprima con FC Lugano e poi con Team Ticino.
Il suo pensiero sulla crescita di un settore giovanile sposa la nostra filosofia:”Per far crescere un settore giovanile servono molta organizzazione, competenza e capacità tecniche da parte degli addetti ai lavori. Alla base di tutto ci vuole senz’altro moltissima passione e un’infinita voglia di migliorarsi sia
da parte dello staff che da parte dei giovani calciatori. Un giovane calciatore deve sapere che la sua crescita passa necessariamente attraverso una serie innumerevoli di errori e sconfitte. Più avrà la capacità di accettare e risolvere i problemi, più crescerà come calciatore e come uomo!”
Mister Moresi ci ha parlato così della convivenza tra sport e scuola:” L’ attività sportiva deve andare di pari passo con l’attività scolastica. Durante la mia esperienza di allenatore con i ragazzi, ho potuto constatare che “impegno e dedizione” sono doti della persona. che si possono allenare e sviluppare. Normalmente imparare ad impegnarsi nello sport aiuta i ragazzi nella crescita personale e condiziona in positivo anche altre attività, il ragazzo che vuole raggiungere risultati sul campo spesso è anche quello che li vuole raggiungere nella vita.”
Bentornato!

 

Ufficio Stampa
FC Lugano Settore Giovanile

Altri articoli

Academy
Andrea Aletti, Nuovo Mister per il TEAM 11-2
Academy
Philippe Sundermann, nuovo allenatore TEAM 10-2

Commenta l'articolo