Asterischi dopo la giornata 26 di SL
***Quella ottenuta domenica è la prima vittoria del Lugano contro il Lucerna da quando i bianconeri sono tornati in Super League.
***E’ anche il quarto successo bianconero in trasferta: lo scorso anno in tutto il campionato le vittorie fuori casa furono solo 3.
***Dopo 26 giornate la squadra del presidente Renzetti occupa il sesto posto con 31 punti. L’anno scorso era nona con 24. Finì la stagione a quota 35.
***Quello realizzato da Mizrachi è il terzo gol in trasferta nei primi tempi. 17 invece le reti messe a segno nei secondi 45′.
***L’israeliano Ofir Mizrachi è alla sua prima segnatura con la maglia del Lugano.
***Il brasiliano Carlinhos (foto) ha invece già bucato tre volte le porte avversarie: ha realizzato un gol ogni 116′ giocati, più di Sadiku (una rete ogni 125′).
***Alioski ha messo lo zampino in ambedue le reti bianconere. Con 9 assist è quarto nella speciale classifica. Ma tra coloro che occupano i primi posti è quello che ha segnato di più: 10 gol contro i 3 di Ravet, i 2 di Steffen e Tosetti e i 6 di Elyounoussi.
***Il Lucerna è alla seconda sconfitta nel 2017. Dopo aver realizzato 8 gol nelle prime due partite, ne ha messi a segno 4 nelle sei successive.
***Due i rigori fischiati in questo turno: uno realizzato da Hoarau (YB) che è al suo sesto centro dagli undici metri. E l’altro fallito da Rapp (Thun) che finora aveva colpito 3 volte su penalty.
***Per la dodicesima volta il Basilea ha terminato una partita senza subire gol. Allo Young Boys è successo 8 volte e al Lugano 7!
***Il Grasshopper è sempre senza vittorie nel girone di ritorno. Ha ottenuto 2 pareggi e 6 sconfitte (4 gol segnati e 12 subiti).
***Le partite tra Young Boys e Vaduz giocate a Berna non annoiano mai. Gli ultimi risultati sono stati 5-0, 4-0, 5-4 e 3-2.
***Quello ottenuto nei minuti di recupero è stato il sesto risultato utile consecutivo per lo Young Boys.
***Il destino del Thun al Tourbillon appare segnato. Delle ultime 18 sfide i bernesi ne hanno vinte solo 2.
***Con le tre reti incassate dal Basilea, la difesa sangallese ha perso il secondo posto quanto a ermeticità, superata da quella dello Young Boys.
***Dal canto loro i renani hanno subito la metà delle reti del Sion e un terzo di quelle del Vaduz. I campioni svizzeri sono imbattuti da 270′.