fbpx

Asterischi del turno 22 di SL

***Il Lugano è tornato alla vittoria esterna sullo stesso campo (AGF Arena) doveva aveva vinto l’ultima partita (11 settembre 2016). Da allora lontano da Cornaredo i bianconeri avevano  collezionato 3 pareggi e 5 sconfitte.

***E’ la sesta volta in stagione che i bianconeri non subiscono gol: è successo contro Grasshopper (3 volte), San Gallo (2) e Young Boys. Nella foto Russo che da due gare difende la porta del Lugano al posto dell’infortunato Salvi.

***Il quarto d’ora tra il 60′ e il 75′ è favorevole ai luganesi che nel 2017 sono andati in gol a Vaduz, contro il GC e a San Gallo.

***Negli ultimi otto turni il San Gallo ha perso solo contro Basilea e Lugano. Nel 2017 gli Zinnbauer-boys erano ancora imbattuti.

***Quella di domenica all’AGF Arena é la quarta gara consecutiva in cui i bianconeri sono superiori agli avversari  per tiri totali. Da tre partite  anche nei tiri in porta il Lugano è avanti (a San Gallo  6-0 per Sadiku e soci).

***Al termine della ventiduesima giornata i ragazzi di Tramezzani sono sesti in classifica. Lo scorso campionato era successo una sola volta (alla quinta giornata). In questa stagione è la sesta volta: ci sono stati anche un quinto e due quarti posti.

***Il Grasshopper ha disputato sabato la settima gara casalinga senza vittorie. Nel 2017 le cavallette sono sempre state sconfitte realizzando 2 gol e subendone 8.

***Il Thun ha giocato contro il Vaduz la centesima partita alla Stockornarena.  Nonostante la vittoria di sabato il rendimento in casa di Tosetti e compagni non è esaltante: 11 punti come Vaduz e Losanna.

***Perdendo il derby con il Sion il Losanna è andato incontro alla dodicesima partita senza vittorie. In questo periodo ha totalizzato 10 sconfitte e 2 pareggi.

***Delle ultime 16 partite partite lo Young Boys ne ha perso solo una (a Lucerna il 12 febbraio). Per il resto il bilancio è di 9 vittorie e 6 pareggi.

*** I bernesi si sono visti fischiare il secondo rigore a favore del 2017. Anche il Losanna é a quota 2 mentre Lucerna, Thun e Vaduz ne hanno battuto uno a testa.

 

Altri articoli

NewsPrima SquadraCalcio SvizzeroFoto / Video
NewsPrima SquadraCalcio Svizzero

Commenta l'articolo