fbpx

Asterischi bianconeri del lunedì

Di seguito dati e curiosità relativi al sedicesimo turno del campionato di Raiffeisen Super League.

***Davide Mariani (foto) ha messo a segno il suo terzo gol stagionale. Tutti segnati nelle ultime cinque partite.

***Rodrigo Aguirre è il secondo bianconero espulso. Il primo era stato Sulmoni nella disgraziata partita con il San Gallo. La scorsa stagione era toccato a Josipovic, Urbano e Valentini.

***Il Vaduz  assieme al Lucerna ha conquistato tutti e 6 i punti in palio nell’andata contro i bianconeri.

***Quella del Rheinpark è la seconda sconfitta per 5-1 in campionato. La prima s’era registrata a Sion il 29 ottobre. L’anno scorso i bianconeri avevano subito un 7-0 contro lo Young Boys, un 6-0 in casa contro il Sion e un 6-1 a Zurigo contro il Grasshopper.

***A Vaduz i luganesi hanno subito la quarta sconfitta consecutiva. Non vincono dal 22 settembre (a Zurigo con il Grasshopper). Per i giocatori del Liechtenstein quella di domenica è stata la prima vittoria dopo nove partite. L’ultima era avvenuta il 21 agosto (2-0 al San Gallo).

***Altre serie negative: il Losanna ha perso le ultime sei gare (ultima vittoria 2 ottobre contro il Lugano). Anche il Grasshopper non vince da sei turni (ultima affermazione il 2 ottobre contro il Lucerna). Prima di imporsi a Cornaredo…di rigore il San Gallo era a digiuno di vittorie da cinque giornate. Il Thun per contro non si impone da quattro giornate (22.10 contro il Vaduz).

***Nel sedicesimo turno del campionato di Super League non é stato concesso alcune calcio di rigore.

***La squadra più fallosa del turno è stata il Basilea. Ai giocatori renani contro il Sion sono stati fischiati 21 interventi irregolari. Il primato resta del Losanna (25 falli nell’ottava giornata contro il Basilea).

Altri articoli

NewsPrima SquadraCalcio Svizzero
NewsPrima SquadraFoto / Video

Commenta l'articolo