fbpx

Asterischi bianconeri del lunedì

Situazioni o dati interessanti scoperti spulciando tra le statistiche del campionato di Super League.

***Il gol realizzato da Puljic in zona Cesarini (95′) è il terzo subito in stagione dopo l’ottantesimo minuto. I due precedenti erano però stati calci di rigore: contro il Lucerna alla prima di campionato e nella famosa gara con il Basilea di Cornaredo.

***Lorenzo Rosseti (foto) ha messo a segno domenica il suo quarto gol. E’ uno degli attaccanti di Super League con la miglior percentuale realizzativa: una rete ogni 3.5 tiri. Alioski per contro ha un’ottimo rapporto tra segnature e minuti giocati: una rete ogni 149′.

***Il Lucerna si è confermata squadra esperta e solida. D’altronde l’età media degli undici messi inizialmente in campo da Babbel era di 27.7 anni contro i 24 anni dei bianconeri.

***Alla Swissporarena il Lugano ha subito ambedue le reti su azioni di calcio d’angolo. E’ la settimana volta che accade in stagione. I precedenti contro Vaduz, Basilea, Thun, Losanna e San Gallo.

***Quella lucernese è una squadra decisamente prolifica. In 15 partite di campionato ha messo a segno 30 reti. In due sole occasioni, contro Basilea e San Gallo) non ha segnato.

***Dopo la sconfitta di domenica i bianconeri scivolano all’ottavo posto in classifica. Non era mai successo in questo campionato. L’anno scorso, al contrario, non avevano mai abbandonato gli ultimi tre posti, salvo alla quinta giornata (sesti).

***Il Lucerna è finora l’unica squadra ad aver sottratto tutti e 6 i punti in palio al Lugano. L’anno scorso nel girone di andata ci riuscirono Basilea e Thun.

***Lo scorso anno in campionato il Lugano non riuscì mai a battere gli uomini di Babbel: due sconfitte e due pareggi il bilancio. La vittoria arrivò nelle semifinali di Coppa svizzera: 2-1 alla Swisspoarena.

***Terza sconfitta consecutiva in campionato per Padalino e compagni. Il Losanna perde da cinque partite consecutivamente. Dopo aver superato alla Pontaise i bianconeri é stato battuto da Thun, Sion, Lucerna, Basilea e San Gallo.

***Il gol realizzato da Caio e che ha permesso al Grasshopper di pareggiare (1-1) con il Thun ha posto termine a 305′ di digiuno delle cavallette.

Altri articoli

NewsPrima SquadraCalcio Svizzero
NewsPrima SquadraCalcio Svizzero

Commenta l'articolo