Logo FC Lugano

Andrea Ruberti ‘Head of Content & Newsroom’

La F.C. Lugano SA è lieta di accogliere nel proprio staff a partire da lunedì 18 marzo 2024 Andrea Ruberti in veste di “Head of Content & Newsroom”. Andrea opererà a stretto contatto con Marzio Mellini, “Head of Media & Communications”, con il quale condivide la responsabilità del nuovo Dipartimento “Corporate Communications”.

Andrea Ruberti Head of Content & NewsroomClasse 1988, Andrea Ruberti ha mosso i primi passi professionali in ambito giornalistico. Ha ampie conoscenze della realtà di una redazione e del lavoro di squadra. Ha sviluppato competenze nella creazione di contenuti, nella produzione e nella programmazione di servizi televisivi. Negli ultimi tre anni ha lavorato in un’agenzia di comunicazione come “responsabile di progetto”.
Nel 2016 si è confrontato una prima volta con la realtà del calcio professionistico, all’interno del team del Club Media dell’FC Basel, dove ha operato in veste di “Head of Social Media and Club TV”, con attività legate al mondo della comunicazione e dei media, dalla moderazione alla conduzione, dalla creazione di contenuti digitali allo sviluppo strategico dei social media. Tutte competenze che trasferisce ora a beneficio dell’FC Lugano.
La F.C. Lugano SA accoglie quindi Andrea con grande entusiasmo e gli augura buon lavoro in seno alla grande famiglia bianconera.

 

Altri articoli

Prima Squadra
Dopo partita 1
Prima Squadra
Amichevole a Parma per i bianconeri