Andrea Aletti, Nuovo Mister per il TEAM 11-2
La grande famiglia bianconera di FC Lugano Settore Giovanile da un caldo benvenuto ad Andrea Aletti che si occuperà del TEAM 11-2
28 anni, ha iniziato ad allenare 10 anni fa all’età di 18 anni, occupando il tempo libero. Nel 2010 l’evento che gli ha cambiato radicalmente la strada… la rottura del crociato anteriore, mentre ancora pensava solo al calcio giocato. In quei mesi ha valutato molte cose e da lì ha iniziato a pensare seriamente di intraprendere un percorso che lo portasse a fare l’allenatore. Infatti, subito dopo l’infortunio decise di iscriversi alla laurea triennale di scienze motorie e dello sport, e di frequentare corsi indetti dal settore tecnico che gli potessero permettere di iniziare ad allenare con competenze.
Del Rapporto tra scuola e sport ci ha detto:”Credo che debbano avere il giusto spazio nella vita di un giovane. Sono strumenti fondamentali nella crescita personale di un ragazzo e penso che sia la scuola, che lo sport debbano essere in grado di far emergere il potenziale di ogni ragazzo.”
La sua opinione sullo sviluppo dei giovani giocatori è:”Bisogna avere pazienza e conoscenza. Coi giovani è fondamentale preparare una base ampia di conoscenze, introdurre una filosofia calcistica che li formi per essere protagonisti assoluti in ogni istante del match. Più ampia sarà la base tecnica, più numerose saranno le esperienze fatte da questi giovani è più saranno pronti al passaggio al calcio dei grandi.”
Benvenuto!