San Gallo-Lugano (0-0) 2

Ancora imbattuti in trasferta

Quasi tutti hanno sottolineato la delicatezza della partita del Kybunpark.

*** Il Lugano veniva dalla prima sconfitta dopo sei mesi mentre il San Gallo era imbattuto da quattro turni.

*** Si sono affrontate le due migliori difese di Super League (dopo l’YB).

*** Il precedente (quinta di campionato) aveva visto i bianconeri imporsi a Cornaredo per 1-0 con rete di Lavanchy (Freshfocus).

***Il bilancio delle ultime sei sfide parla di una vittoria ticinese, due pareggi e tre affermazioni sangallesi.

*** E’ il primo 0-0 degli Jacobacci-boys in questa stagione. L’ultimo in ordine di tempo risale al 23 febbraio 2020 (ventitreesima giornata dello scorso campionato). Partita a reti inviolate a Cornaredo contro il  Sion.

*** Il Lugano ha mantenuto l’imbattibilitร  in trasferta, assieme all’YB. L’ultima sconfitta risale al 5 luglio 2020 (con due autoreti di Yao) proprio a Berna. E guarda caso bianconeri e campioni svizzeri si affronteranno sabato allo stade de Suisse Wankdorf.

L’equilibrio, occasioni fallite a parte, che รจ regnato mercoledรฌ sera viene confermato dalle statistiche.

***************SAN GALLO****LUGANO

Possesso            55%                45%

Tiri                       18                   12

In porta                  4                     4

Corner                   8                     3

Falli                      13                   16

Gialli                      2                     2

Passaggi              73%               70%

Contr. vinti            54                   34

Contr. aerei             8                    8

Salvataggi             10                  20

Altri articoli

Prima Squadra
Bozza automatica 131
Prima Squadra
Nessuno squalificato per Berna