fbpx
5-1 al Chiasso nel primo test amichevole

5-1 al Chiasso nel primo test amichevole

Reti: 4′ Gerndt, 20′ Bottani, 24′ Josipovic (2-1), 35′ Daprelà, 42′ Crnigoj, 47′ Manicone.

Prima partita della preparazione invernale per il Lugano, domenica pomeriggio, a Cornaredo. I bianconeri hanno superato il Chiasso per 5-1 in virtù di una prova autoritaria sul piano tattico e della velocità e palleggio. La differenza di categoria si è vista per tutto l’arco dell’incontro. I rossoblu hanno cercato di contenere gli avversari ma, oltre alla rete di Josipovic, non si sono quasi mai resi pericolosi. Da Costa e Kiassumbua sono rimasti inoperosi. Buone e incisive per contro le trame di Sabbatini e compagni. Pier Tami ha schierato due squadre, quella del primo tempo -maggiormente rodata- si è mossa molto bene e, oltre a mettere a segno quattro reti, ha creato altre situazioni pericolose con Mariani e Crnigoj. Nel secondo tempo, a parte il gol di Manicone, i luganesi hanno perlopiù controllato il gioco pur se sono ancora arrivati in area in altre quattro o cinque occasioni. A fine gara sia il presidente Renzetti sia il tecnico Tami hanno manifestato soddisfazione per il comportamento della squadra dopo una settimana di duri allenamenti e alla vigilia della partenza per il ritiro in terra italica.

Le reti sono state segnate nel seguente ordine: in apertura Gerndt è stato lesto ad approfittare di un bel appoggio verticale e ad anticipare Russo in uscita. Sabbatini ha lanciato Bottani al 20′ e Mattia dopo un primo tiro respinto dal portiere chiassese ha insaccato con un pallonetto. L’unica rete ospite porta la firma di due ex bianconeri: Ceeasy lanciato sulla sinistra ha messo al centro per l’accorrente Josipovic che ha insaccato.Alla mezzora è giunto il terzo punto: su azione di calcio d’angolo battuto da Mariani con deviazione di Gerndt e gol di Daprelà. Prima della pausa c’è stato tempo per un’altra segnatura: sempre Mariani dalla bandierina ha messo sui piedi di Crnigoj che dal limite al volo ha insaccato. Una sola rete nella ripresa segnata da Manicone su assist di Marzouk.

Nella foto: TiPress: Belometti, che è in prestito dal Lugano al Chiasso, alle prese con Crnigoj.

LUGANO (primo tempo): Da Costa, Yao, Sulmoni, Daprelà, Crnigoj, Sabbatini, Piccinocchi, Mariani, Mihajlovic,  Bottani, Gerndt.

LUGANO (secondo tempo): Kiassumbua,  Padalino, Golemic, Rouiller, Crepaldi, Vecsei, Guidotti, Junior, Amuzie, Manicone, Marzouk.

CHIASSO: Russo (46′ Mossi), Ramcilovic (62′ Gennari), Della Carri, Martignoni (62′ Urbano), Soumare, Charlier (50′ Abedini), Fatkic (72′ Chitchanok), Rey (46′ Said), Belometti (72′ Monighetti), Ceesay (78′ Soumah), Josipovic (78′ Facchin).

ARBITRO: Luca Gut.

SPETTATORI: 200

 

Altri articoli

News
al Lugano U12
NewsPrima Squadra
Abbonamenti super ridotti per il ritorno

Commenta l'articolo