fbpx
1

Sconfitta amara per il Lugano II fuori casa

La partita del weekend ha visto il FC Lugano II giocare fuori casa nello stadio Hafenareal, contro il FC Kreuzlingen. Nonostante il duro lavoro dei giovani bianconeri, la partita si è conclusa con una sconfitta per 1-0, subendo un gol in contropiede al settimo minuto di gioco.

Il primo tempo ha visto un inizio difficile per il Lugano, che ha subito un gol in contropiede con un’azione chiusa sul secondo palo nei primi minuti di gioco, mettendo la squadra in una posizione difficile. Nonostante la reazione immediata della squadra, che ha cercato subito di pareggiare, il primo tempo è stato caratterizzato dall’incapacità dei bianconeri di concretizzare le proprie occasioni da gol. Pur mantenendo un possesso palla schiacciante, il Lugano II ha faticato a trovare giocate di qualità in fase conclusiva, mancando almeno tre grosse opportunità per pareggiare. La squadra di casa, invece, si è chiusa nella propria area di rigore, difendendo il vantaggio acquisito e provando a ripartire in contropiede.

Nel secondo tempo, l’allenatore del Lugano ha deciso di fare tre sostituzioni per dare più peso all’attacco, e la squadra ha assediato l’area avversaria per tutto il resto della partita. Nell’ultima mezz’ora della partita, il Lugano ha messo in atto un vero e proprio assalto alla porta avversaria, sfiorando più volte il gol del pareggio. Si è vista una traversa colpita da Basic, salvataggi del portiere avversario e occasioni da rete che purtroppo non sono state sfruttate dai bianconeri. Tuttavia, nonostante la costante presenza bianconera in avanti, il pallone non ha voluto entrare, e la partita è finita 1-0 per il Kreuzlingen.

Sconfitta amara, ma ottima prestazione dei ragazzi.

Nonostante la sconfitta subita, l’allenatore Moresi si è mostrato soddisfatto dei suoi ragazzi per la prestazione offerta in campo: “Usciamo dal campo del Kreuzlingen a testa alta in una partita in cui le abbiamo le provate tutte per buttare la palla in rete. Difficile rimproverare ai ragazzi impegno, voglia e carattere. Non scopriamo certo oggi che il cinismo sotto porta non è la nostra migliore qualità. Dalla nostra coltiviamo una grande voglia di migliorarci in questo senso e di riscattarci nelle prossime partite che saranno decisive per centrare le finali di categoria”.

Altri articoli

Prima Squadra
Sabbatini e Beloko squalificati per domenica
Prima Squadra
Finale di Coppa Svizzera anche per i Seniori 40+ 3