Young Boys-Lugano 1

Young Boys-Lugano 3-0 (1-0)

A sette giornate dalla fine del campionato, com’era già accaduto due anni or sono, Lo Young Boys si è laureato campione svizzero. Lo ha fatto al termine di un’altra stagione dominata dall’alto di una rosa di grande qualità. Basti dire che oggi contro il Lugano il tecnico Seoane ha schierato in attacco Sulejmani, Nsame, Siebatcheu e Ngameleu il cui valore di mercato è di oltre 16 milioni. Di gran lunga superiore a quello di tutta la rosa bianconera.

Contro la corazzata bernese i ragazzi di Jacobacci hanno tenuto bene per un’ora. Nel primo tempo sono stati in grado anche di sviluppare alcune buone trame offensive che però non sono state concretizzate per l’imprecisione dell’ultimo passaggio e della conclusione in porta. Il vantaggio dell’YB, giunto poco prima della pausa, è stato favorita da un disimpegno difensivo sbagliato dopo di che il pallone è giunto sui piedi di Nsame  che in area non perdona.

Lo stesso giocatore ha realizzato anche le altre due reti, la prima approfittando di un errore in uscita dei bianconeri. E la seconda su calcio di rigore concesso per una trattenuta di Maric ai danni di Zesiger su azione di calcio d’angolo. Fino alla fine il Lugano ha cercato invano la rete dell’onore andandoci vicino con Ardaiz, Abubakar e Lungoyi.

Oggi la squadra era prima di Lavanchy e Covilo (squalificati), Bottani e Guerrero infortunati. Assenze che si sono fatte sentire anche se il giovane Camara, che ha sostituito Lavanchy, se l’è cavata bene.

Mercoledì a Cornaredo arriva il San Gallo.

RETI: 39′ Nsame, 68′ Nsame, 75′ Nsame rigore.

AMMONITI:  Name, Maric, Lungoyi

Young Boys: von Ballmoos, Hefti, Camara, Zestiger, Garcia, Sierro (lauper), , Aebischer, Sulejmani, Ngameleu (Fassnacht),  Nsame, Siebatcheu. Indisponibili: Lustenberger (squalificato).

LUGANO: Osigwe, Kecskes, Maric, Ziegler, Opara, Custodio (66′ Lungoyi), Sabbatini, Lovric, Facchinetti (66′ Macek) Gerndt (66′ Ardaiz), Abubakar (88′ Monzialo). Indisponibili:Lavanchy e Covilo (squalificati), Baumann, Bottani, Guerrero e Oss (infortunati).

ARBITRO: Urs Schnyder. Assistenti: Jan Köbeli e Mirco Bürgi. Quarto arbitro: Mirel Turkes. 

Altri articoli

Prima Squadra
Maurizio Jacobacci
Prima Squadra
"Peccato per gli errori sui loro gol"