fbpx
Young Boys-Lugano (0-0) 1

Young Boys-Lugano 1-0 (0-0)

Chi non ha seguito la partita tra Yb e Lugano non crederà che i campioni svizzeri hanno vinto nell’unica azione (in contropiede) con la quale sono giunti pericolosamente nell’area avversaria. Mentre il Lugano ha avuto maggior tiri in porta e nell’ultimo quarto d’ora ha costretto l’YB a una difesa strenua: tant’è vero che alcuni gialloneri hanno finito il match con i crampi.

E’ stato un Lugano inedito quello che Mattia Croci-Torti ha dovuto forzatamente mettere in campo. L’assenza per squalifica di due centrocampisti titolari (Sabbatini e Custodio) ha costretto il tecnico a rivoluzionare il reparto nevralgico facendo esordire Durrer e Haile-Selassie a fianco di Lovric. La difesa si è schierata a quattro con Hajrizi, Daprelà, Ziegler e Yuri mentre Lavanchy e Haile-Selassie hanno coperto le fasce. Purtroppo le assenze non sono state pagate tanto negli undici inviati in campo all’inizio e che per un’ora hanno retto benissimo, ma con le sostituzioni. Mentre i bernesi hanno potuto immettere Sulejmani (decisivo sul gol) e Kanga, Croci-Torti aveva in panchina solo difensori, il nuovo Aliseda e il giovane Muci che al 90′ ha sfiorato la rete del pareggio.

La cronaca del match ha visto il nuovo portiere Racioppi bravissimo a sventare un tiro di Bottani al 64′. La rete vincente dei gialloneri è arrivata dieci  minuti dopo quando in contropiede Sulejmani ha messo al centro per il liberissimo Fassnacht che ha insaccato. A nulla valdo il generoso assalto finale di Bottani e compagni. Domenica a Cornaredo arriva il Lucerna. Il Lugano recupererà Sabbatini e Custodio. Non è escluso l’arrivo di qualche giocatore dal mercato.

AMMONIZIONI: Lauper, Martins, Sierro, Lovric,

LUGANO: Saipi, Hajrizi ((75′ Aliseda), Daprelà, Ziegler, Yuri (74′ Muci), Lavanchy, Durrer (84′ Maric), Lovric, Haile-Selassie (61′ Facchinetti), Bottani, Celar. Indisponibili: Custodio e Sabbatini (squalificati), Amoura, Guidotti, Belhadj (infortunati).

YOUNG BOYS: Racioppi, Maceiras, Lauper, Lustenberger, Lefort, Fassnacht, Martins (60′ Sulejmani), Sierro (81′ Zesiger), Rieder, Mambimbi (60′ Kanga), Siebatcheu. Indisponibili: Ngameleu, Von Moos e  Ngamé. 

ARBITRO: Sandro Schärer. Assistenti: Bekim Zogaj e Jonas Erni. Quarto arbitro: Esther Staubli.

Altri articoli

Prima Squadra
Croci-Torti: 1
Prima Squadra
Young Boys-Lugano (0-0)