Una giornata speciale

Una giornata SPECIALE

Una giornata speciale

Mercoledi 21 Febbraio, rimarrà una data importante nel panorama calcistico ticinese, 28…già 28 componenti dello staff tecnico di FC Lugano Settore Giovanile insieme ai tecnici di
FC Locarno e FC Solduno hanno organizzato e condotto il primo appuntamento di Scuola Calcio a sui campi di Locarno.

Il format è quello già collaudato a Cornaredo che ha portato in questa prima parte di stagione ad avere 220 iscritti alla società bianconera, tutti tra i 6 e i 10 anni.

Lavoro a stazioni, esercizi di carattere cognitivo e tanto pallone tra i piedi, questa la ricetta vincente preparata da Teodoro Palatella, responsabile tecnico del Calcio dei Bambini di FC Lugano Settore Giovanile che già aveva riorganizzato la Scuola Calcio in riva al Ceresio.

Per chi l’ha vissuta da fuori è stato emozionante vedere tecnici di FC Lugano dare consigli e proporre correzioni a bambini di Solduno e Locarno, maglie bianconere che aiutano maglie biancoazzurre, emozionante perché le regole del gioco imporrebbero di primeggiare uno sull’altro, ma qui no, questo è uno spazio in cui si collabora, si mettono competenze e professionalità al servizio della passione e della voglia di imparare.

Vedere allenatori di diverse società confrontarsi su metodologie e obiettivi è stato un momento di crescita generale , la disponibilità con cui i tecnici di diverse realtà si sono messi a disposizione gli uni degli altri è stato un esempio di grande civiltà, per tutti quei bambini che oggi sul campo di Locarno hanno imparato una lezione importante per il loro futuro. La collaborazione tra persone è sempre una risorsa.

Ufficio Stampa Football Club Lugano Settore Giovanile
Visentini Gabriele

Altri articoli

NewsPrima Squadra
Una retei nel test infrasettimanale con il Balerna

Commenta l'articolo