Torneo Grandinani Footeco 14, FC Lugano si ferma in semifinale. 1

Torneo Grandinani Footeco 14, FC Lugano si ferma in semifinale.

Lostallo-Nel week end appena trascorso, i nostri ragazzi della Footeco 14 hanno partecipato al Torneo Grandinani nel Moesano. I giovani bianconeri erano inseriti in girone con Rheintal Bodensee, Team AFF-FFV, FC Basel, Team Mendrisotto e FC Meyrin.
Nella giornata di sabato i giovani BiancoNeri terminano imbattuti vincendo due partite rispettivamente contro Team Mendrisotto e Team AFF-FFV e pareggiando contro Rheintal Bodensee e FC Basel. Con questa serie di risultati FC Lugano si era assicurato il passaggio al turno successivo.
Nella seconda giornata i nostri ragazzi affrontano FC Meyrin nell’ultima gara del girone di qualificazione, la sconfitta maturata non incide sulla classifica finale e si passa ai quarti di finale. La partita che da accesso alle semifinali viene vinta contro FC Soletta, gara combattutissima che vede FC Lugano vincente per 1-0.
La semifinale è una replica della gara del giorno prima contro FC Basel, e proprio come il giorno precedente non bastano i tempi regolamentari per decretare chi delle due formazioni meriti di accedere alla finalissima.
Purtroppo alla lotteria dei calci di rigore è la squadra basilese ad essere più fredda.

Smaltita la delusione per non aver potuto giocare la finalissima, rimane la consapevolezza di aver disputato un ottimo torneo di preparazione, la strada è sicuramente quella giusta.

Un grande ringraziamento ai nostri Sponsor Gateway ToursDer Italiener, per il loro sostegno.

Per la cronaca il Torneo è Stato vinto da Zurigo che si è imposto per 1-0 sul Basilea segnando il gol vittoria con una splendida punizione.

Altri articoli

NewsPrima SquadraCalcio Svizzero
NewsPrima SquadraCalcio Svizzero

Commenta l'articolo