Torneo Footeco a Bellinzona per la selezione 12

 

Bellinzona-Dopo l’intenso lavoro nel ritiro di Campoblenio la selezione FE 12 inizia il suo cammino stagionale con il torneo a Bellinzona, vero e proprio battesimo per Taibi e compagni.
La manifestazione ha dato numerosi spunti di riflessione a Mister Mascetti, la conferma più grande viene dal buon amalgama che si sta costruendo tra i ragazzi.

FCL SEL-Bellinzona: 2-1
FCL SEL- Sel. Bellinzonese: 3-0
FCL SEL – Arau: 0-1
FCL SEL – FCL FOOT: 0-6

I giovani dell’ FC Lugano Settore Giovanile si impongono su Bellinzona e Selezione Bellinzonese mentre devono cedere il passo ad Arau e FCL Foot
Tolta l’ultima partita dove la differenza tecnica era troppo elevata, la squadra, composta da molti elementi nuovi, ha cercato di mettere in pratica le prime richieste del coach Mascetti Fabio, offrendo a tratti anche buone trame di gioco e dimostrando una buona difesa, messi anche in difficoltà da temperature non certo favorevoli. Tra le note positive sicuramente va menzionata la prestazione individuale del portiere Taibi (capitano) e le 3 reti segnate da Aiello.

 

Mister Mascetti commenta così il torneo:
“La squadra sta lavorando dal 24 luglio non ancora a pieno organico per via delle ferie. I ragazzi mi stanno seguendo molto e stanno dando veramente tutto. Arrivavamo al torneo di Bellinzona molto stanchi dopo una dura settimana di allenamenti in ritiro ma i ragazzi hanno risposto alle mie richieste finché supportati dalle energie. Molto positivi nell’atteggiamento e nel cercare di centrare gli obbiettivi stabiliti nel pre-gara. Il lavoro è tanto ma i ragazzi stanno lavorando nel modo giusto.”

Altri articoli

Academy
United Jeugd Cup 2017
United Jeugd Cup 2017
NewsPrima SquadraCalcio Svizzero
UEFA Europa League 2

Commenta l'articolo