Test: Lugano-Vaduz (2-0)

Test: Lugano-Vaduz 3-0 (2-0)

Il Lugano ha superato con un netto 3-0 il Vaduz capolista di Challenge League al termine di una partita dal discreto ritmo e dai buoni contenuti tecnici. Si trattava della seconda amichevole di preparazione in vista dell’inizio della seconda parte del campionato. E proprio in considerazione che nell’esordio a Berna mancheranno per squalifica Custodio e Sabbatini il tecnico Croci-Torti continua i suoi esperimenti a centrocampo per trovare delle alternative. Mercoledì contro il Basilea a fianco di Lovric e Guidotti era stato arretrato Bottani. Oggi, assenti ancora Sabbatini, Ziegler e  Belashj oltre a Guidotti, è sceso in campo un trio inedito con i nuovi acquisti Durrer e Haile-Selassie ad affiancare Lovric. Un reparto che si è ben disimpegnato.Nnella ripresa poi nella zona centrale, a fianco di Custodio,  si sono alternati Yuri e il giovane Musumeci 

Le prime due reti luganesi portano il sigillo di Mattia Bottani. Prima con un tiro non trattenuto dal portiere Büchel con Celar che ha ribadito in gol. Poi con una conclusione dal limite che si è insaccata a fil di palo. Nel secondo tempo c’è stato il solito walzer delle sostituzioni e per gli ultimi venti minuti i bianconeri hanno schierato una formazione con molti under 21 assieme ai quali hanno giocato Custodio, Facchinetti e il nuovo acquisto Aliseda che è andato in rete a cinque minuti dalla fine con un secco rasoterra. Da notare che all’81’ Osigwe ha parato un calcio di rigore battuto da Yago Gomes.

Il prossimo test amichevole è in programma sabato prossimo a Chiasso. Inizio ore 14.30.

RETI: 18′ Celar, 27′ Bottani, 86′ Aliseda

LUGANO: Saipi (46′ Osigwe), Hajirizi, Maric (46′ Custodio), Daprelà, Lavanchy (46′ Facchinetti), Haile-Selassie, Lovric, Durrer, Yuri, Bottani, Celar. Indisponibili: Amoura, Sabbatini, Ziegler, Belashj, Guidotti.

LUGANO dal 70′: Osigwe, Molino, Baldé, Srdic, Facchinetti, Campello, Custodio, Musumeci, Lape, Seferaj, Aliseda. 

VADUZ: Büchel, Omerovic, Rahimi, Schmid, Obexer, Urlich, Gabriel Lüchinger, Dobras, Sutter, Cicek, Rapp. Nel secondo tempo sono subentrati: Strübi, Chande, Iodice, Ris, Djokic, S. Lüchinger, Capozzi, Gasser, Saglam, Gomes e Fehr.

ARBITRO: Tobias Thies. Assistenti: Mirco Bürghi e Valerio Weber.

Altri articoli

NewsPrima Squadra
Asumah Abubakar ceduto al Lucerna
Prima Squadra
Facchinetti: "i nuovi si sono inseriti bene" 1