SL: asterischi della giornata 29

*** I gemelli del gol Alioski e Sadiku continuano a colpire. Ezgian ha segnato 15 reti e Armando, arrivato a Lugano in gennaio,  7.

*** Delle 15 reti realizzate dal biondino macedone, 3 sono state segnate in trasferta. Due all’YB e una a San Gallo.

*** Tra sabato e domenica, oltre ad Alioski, altri quattro giocatori che occupano i primi dieci posti della classifica cannonieri sono andati in gol. Si tratta di Caio (2), Doumbia, Sorgic e Delgado.

*** La classifica marcatori è la seguente: Hoarau (YB) 18, Alioski (Lugano) 15, Doumbia (Basilea)  e Akolo (Sion) 13, Sorgic (Thun),  Caio (GC) e Marco Schneuwly (Lucerna) 12, Janko (Basilea) 11, Delgado (Basilea) 10.

*** Quarta vittoria consecutiva del Lugano. Per trovare un altro filotto simile in Super League bisogna riandare al secolo scorso.

*** Lo Young Boys ha perso in questa stagione solo tre gare davanti al proprio pubblico. Due di queste contro il Lugano.

*** Nel girone di ritorno in tutte e 7 le occasioni in cui sono andati in vantaggio i bianconeri hanno poi vinto la partita. Nell’andata era accaduto tre volte mentre con il San Gallo, il 6 novembre a Cornaredo, nonostante la rete iniziale di Alioski, la partita era terminata sul 3-2 per gli ospiti.

*** Quello conquistato al 93′ contro il Vaduz è stato il secondo pareggio casalingo consecutivo del Basilea.

*** Per Grippo e compagni il punto di Basilea è il primo nella storia del club contro i renani.

*** Losanna e Grasshopper stanno vivendo un buon momento: hanno ottenuto la terza vittoria e il quarto risultato utile consecutivo.

*** Il San Gallo, che non aveva mai perso contro il Thun nelle ultime quattro sfide, è alla quarta sconfitta consecutiva. Ha segnato 2 gol incassandone 10.

*** Nel girone di ritorno il Thun é la formazione che ha ottenuto il maggior numero di rigori a favore (5). Seguono YB (3), Losanna, Lucerna e Lugano (2). Nel 2017  2017 Basilea, San Gallo e Sion non hanno calciato dagli undici metri.

*** Quanto ai rigori contro nel ritorno Lugano, Vaduz, San Gallo e Grasshopper sono a quota 2. Il Lucerna é l’unica squadra a non averne subiti.

 

Altri articoli

NewsPrima SquadraCalcio Svizzero
NewsPrima SquadraCalcio Svizzero

Commenta l'articolo