SL: asterischi della giornata 23

***Il Lugano ha ottenuto sabato il quarto risultato utile consecutivo: tre affermazioni e un pari. Nello scorso campionato non era mai successo un filotto simile. Nel girone di andata dalla sesta alla nona giornata con due vittorie e due pareggi.

***L’anno scorso dopo la 23.esima giornata il Lugano in classifica era nono con 21 punti e una differenza reti di meno 16. Oggi è sesto con 28 pti e un -11.

***Contro i losannesi Armando Sadiku ha messo a segno il  quarto gol in cinque gare. Alioski per contro è alla sua prima segnatura nel 2017: in totale ha realizzato 10 gol.

***Sono 13 le partite nelle quali il Losanna non vince (11 sconfitte e due pareggi).

***Delle 47 reti subite dai vodesi ben 33 sono state incassate nei secondi tempi.

***Vaduz e Losanna viaggiano al ritmo di due gol presi a partita. Per i giocatori del principato la media è addirittura di 2.3.

***Il vodese Gétaz, con altri 3 interventi fallosi contro i bianconeri, è giunto a quota 44 falli ed è secondo solo a Hediger (Thun) che contro il Berna è stato sanzionato a quattro riprese per un totale di 49 punizioni contro.

***Lo Young Boys ha vinto tutte e 8 le ultime partite contro il Thun.

***A Vaduz il Basilea è incappato nel terzo pareggio stagionale. Gli altri contro Thun e Lugano.

***Il rigore fallito dal lucernese Juric contro il GC è il primo mancato nel 2017. Nell’andata toccò a Gekas (Sion) e Torres (Losanna).

***Le cavallette hanno conquistato a Lucerna il primo punto nel girone di ritorno.

***Mentre il Lucerna mantiene l’imbattibilità casalinga da 6 turni.

 

Altri articoli

NewsPrima SquadraCalcio Svizzero
NewsPrima SquadraFoto / Video

Commenta l'articolo