Settori ospiti chiusi almeno fino a fine anno

Settori ospiti chiusi fino alla pausa invernale

Il Comitato della Swiss Football League (SFL) ha deciso di inasprire ulteriormente il concetto di protezione e di non permettere ai tifosi ospiti di assistere alle partite di Credit Suisse Super League e di Dieci Challenge League fino alla pausa invernale, cioè per i prossimi due turni.

La Svizzera si trova, purtroppo, nuovamente in una situazione pandemica molto difficile ed in alcuni Cantoni le terapie intensive stanno per raggiungere e superare le soglie critiche. A detta del Comitato, alla luce della situazione attuale non è perciò giustificabile che un gran numero di persone si sposti con treni speciali per assistere alle partite in trasferta. 

L’inasprimento del concetto di protezione è una misura a breve termine. La SFL monitorerà la situazione pandemica in dettaglio durante la pausa invernale ed è in stretto contatto con le autorità. Considerando però l’evolversi della nuova ondata, la SFL sta anche facendo delle riflessioni sul requisito del 2G (che permetterebbe di accedere agli eventi solo alle persone vaccinate e/o completamente guarite). La SFL ritiene che le limitazioni delle capacità degli stadi metterebbero invece i club in ben maggiori difficoltà economiche ed una loro reintroduzione dovrebbe essere considerata solo in ultima ratio.

Infine, alla luce dei recenti incidenti, la SFL sta anche lavorando intensamente con tutte le parti interessate ad un’ampia strategia per combattere il problema della violenza.

 

 

Altri articoli

Prima SquadraFans
Tutte le maglie di Cuore Bianconero sono pronte per il ritiro
Prima Squadra
Croci-Torti