Sei bianconeri con le nazionali
Sono ben sei i giocatori del FC Lugano che nelle prossime settimane saranno impegnati con le rispettive nazionali.
Bislimi con Steffen
Con la nazionale maggiore rossocrociata, che sfiderà Andorera (il 16 giugno) e Romania (il 19) per le qualificazioni agli Europei sono stati convocati, oltre a Renato Steffen anche Uran Bislimi che era originariamente di picchetto.
Tre gare per Saipi
Impegnata per le qualifiche continentali c’è anche la Svizzera U21 che vede a difesa della porta Amir Saipi. La squadra affronterà nell’ordine Norvegia, Italia e Francia. Si giocherà il 22, 25 e 28 giugno.
Celar con la Slovenia
La nazionale slovena affronta come la Svizzere le qualifiche per gli Europei che si disputeranno in Germania l’anno prossimo. Zan Celar ritroverà Sandi Lovric, reduce da una bella stagione in serie A. La nazionale della Slovenia affronterà Finlandia e Danimarca.
Coppa d’Africa per Amoura
Si gioca pure negli altri continenti. Per qualificarsi alla fase finale della Coppa d’Africa l’Algeria. che ha convocato anche El Amine Amoura, sfiderà Uganda e Tunisia.
El Wafi col Marocco
Il nuovo acquisto bianconero Ayman El Wafi è stato selezionato dalle nazionale U23 del Marocco che giocherà contro Guinea, Ghana e Congo per accedere alla Coppa d’Africa degli under 23.