Scuola Calcio Milan Nuova Gioventù Vieste in visita al Settore Giovanile FC Lugano
Nella scorsa settimana a Cornaredo abbiamo ricevuto la gradita visita di un club italiano che è venuto a studiare come Football Club Lugano Settore Giovanile organizza e sviluppa il proprio lavoro sul campo. Il Club in questione è Nuova Gioventù Vieste, un club dalla forte connotazione formativa che prevalentemente svolge il lavoro sul settore giovanile ed è da anni inserita nel Network della Scuola Calcio Milan.
Ambasciatore d’eccezione è stato Teodoro Palatella, nostro coordinatore tecnico della scuola calcio, ed ex tecnico della società italiana.
La visita, che si può definire un vero e proprio clinic tecnico, è durata cinque giorni, cinque giorni in cui si è parlato tanto di calcio ma soprattutto di formazione di alto livello.
Il presidente della Nuova Gioventù Vieste, Carmine Protano ci ha rilasciato questa dichiarazione in occasione dei saluti finali:
“Ringrazio tutto il Football Club Lugano Settore Giovanile, in particolare Teodoro Palatella, il coordinatore e responsabile amministrativo Cristiano Zatta e un grazie speciale a Leonid Novoselskiy per la grande accoglienza e disponibilità. Abbiamo visto in questi giorni un club estremamente organizzato e porteremo a casa numerosi spunti di riflessione su quanto abbiamo visto a Lugano, per poi adattarli alla nostra realtà.”
Il coordinatore e responsabile amministrativo di Football Club Lugano Settore Giovanile Cristiano Zatta ha consegnato un ricordo a tutta la delegazione durante la lezione della scuola calcio, dichiarando a sua volta:
“Siamo lusingati e orgogliosi che una società sia disposta a percorrere più di mille chilometri per venirci a visionare, in questi cinque giorni anche noi di Football Club Lugano Settore Giovanile abbiamo potuto confrontarci con una realtà diversa dalla nostra, sono pertanto certo che entrambe le società ne escano arricchite da questo scambio.“
Prima dell’ultimo saluto, le parti si sono promesse di proseguire questo cammino di condivisione e di arricchirlo con altre visite ed iniziative.
Ufficio Stampa
Football Club Lugano Settore Giovanile