fbpx
Pesante sconfitta per il Lugano U21 contro il SC Cham

Sconfitta per il Lugano U21 a Cham

Il Lugano U21 ha vissuto una giornata complicata sabato scorso, subendo una sconfitta per 5-1 contro il Cham. La partita si è svolta nello stadio Eizmoos, dove i padroni di casa hanno dimostrato di essere un avversario temibile. Il match è iniziato in salita per la formazione ticinese, che si è trovata in svantaggio di un gol già dopo 7 minuti di gioco, in occasione di un calcio d’angolo. Questa rete ha dato ulteriore fiducia ai giocatori del Cham e ha reso la reazione del Lugano ancora più difficile. La partita ha preso una direzione unica, con la squadra di casa che ha mantenuto il controllo del gioco. Il primo tempo si è concluso con il Lugano in svantaggio di quattro gol. Il Cham ha esercitato un forte pressing, mettendo in difficoltà la difesa del Lugano, e impedendo ai ragazzi di poter fare il proprio gioco.

Nella seconda metà della partita, il Lugano ha cercato di reagire e giocare alla pari con il Cham. Nei primi 20 minuti del secondo tempo, il gioco è rimasto equilibrato, ma il Lugano non è riuscito a capitalizzare sulle azioni offensive create. I giocatori del Cham, grazie al punteggio favorevole, hanno potuto giocare con più tranquillità e hanno sigillato la partita con il quinto gol a metà del secondo tempo. Nonostante un miglioramento nella seconda metà, il risultato pesante del primo tempo ha influito pesantemente sulla partita, e il gol del 5-1 del Lugano, realizzato su rigore da Nivokazi, è giunto troppo tardi per riaprire la partita.

Moresi ha analizzato la partita con obiettività, riconoscendo la superiorità dell’avversario: Oggi abbiamo affrontato una squadra decisamente più attrezzata di noi a livello individuale. Quando si affrontano questo genere di partite bisogna compiere un vero e proprio exploit per portare a casa i punti. Sabato non abbiamo messo in campo la mentalità mostrata nelle precedenti giornate ed il risultato rispecchia perfettamente l’andamento della gara!
Dobbiamo riprendere al più presto la nostra strada senza fare troppi drammi e continuare a lottare per ogni singolo punto!

 

 

Altri articoli

Prima Squadra
Vittoria sul San Gallo con lo stadio esaurito 1
Prima Squadra
Lugano-Losanna 5