San Gallo-Lugano primo tempo 1-0
Nella gelida trasferta del Kyburpark Tami deve fare a meno, oltre che degli squalificati Rouiller e Sabbatini, di Piccinocchi e Daprelà infortunati e di Janko influenzato. Nella giornata di sabato anche Golemic è stato colpito dal virus e siede solo in panchina. Difesa con un assetto inedito così come il centrocampo dunque. Si gioca in un ambiente polare con il termometro che segna -6 gradi ma la temperatura percepita è ancora più bassa. La prima mezzora ha visto il Lugano mostrare le cose migliori. Al 17′ Gerndt ha impegnato il portiere avversario. Tre minuti dopo una punizione di Mariani è stata deviata a fatica in angolo da Stojanovic. E al 25′ un’altra conclusione di Mariani ha sfiorato il palo. Al 38′ contro l’andamento del gioco il San Gallo è passato in vantaggio. Su un tiro-cross di Kukuruzovic vi è stato un malinteso tra alcuni difensori e Da Costa e la palla è terminata in rete.
Rete: 38′ Kukuruzovic
LUGANO: Da Costa, Yao, Sulmoni, Amuzie, Crinogj, Vecsei, Mariani, Mihajlovic, Bottani, Gerndt, Junior. Indisponibili: Rouiller e Sabbatini (squalificati), Janko (malato), Daprelà e Piccinocchi (infortunati).
SAN GALLO: Stojanovik, Hefti, Wiss, Van der Werff, Aratore, Kukuruzovic, Sigurjonsson, Barnetta, Wittwer, Itten, Ben Khalifa. Indisponibili: Ajeti, Aleksic, Gönitzer, Haggui, Lüchinger e Tschernegg.
ARBITRO: Lionel Tschudi. Assistenti: Raffael Zeder e Didier Dubrit. Quarto arbitro: Vladimir Ovcharov.