fbpx
statistiche 20

Partita equilibrata salvo che nel risultato

La partita di andata dei play-offs di Uefa Europa League è andata alla Royale Union Saint-Gilloise che ha superato il Lugano per 2-0.

*** Si era chiuso con lo stesso risultato -ma si giocò a Cornaredo- anche il match dello scorso anno con il Beer Sheva. Nel ritorno gli israeliani si imposero nuovamente per 3-1.

*** Il bilancio europeo del Lugano fa stato di 4 vittorie, altrettanti pareggi e 18 sconfitte.

*** Per  cinque giocatori quello di Bruxelles è stato un esordio sul palcoscenico continentale. Si tratta di Cimignani, Espinoza, Hajrizi, Macek e Vladi.

*** Veterano delle coppe è invece Renato Steffen con 44 presenze condite da 7 gol e 7 assist.

*** Seguono Sabbatini e Bottani con 12 partite.

*** Nell’USG il tedesco Dennis Eckert Ayensa, già giocatore dell’Ingolstadt 04 e del Celta Fortuna (Portogallo) ha messo a segno la quinta rete in altrettante partite disputate quest’anno.

*** Dal canto suo il portiere Antony Moris (33 anni) si è confermato uno dei punti di forza del club belga nel quale milita da tre stagioni dopo aver difeso la porta dello Standard Liegi. Da notare che l’estremo difensore ha scelto la nazionalità lussemburghese ed è titolare di quella nazionale.

**** I dati statistici confermano che, al di là dell’espressione numerica del risultato, in campo c’è stato molto equilibrio. Il che lascia ben sperare per il ritorno in programma a Ginevra giovedì 31 agosto.

*******USG****LUGANO

Possesso 40%      60%

Tiri            15         11

In porta       7          6

Corner        4          3

Falli          17         10

Gialli          3           1

 

Altri articoli

Prima Squadra
"A Ginevra possiamo ribaltarla"
Prima Squadra
Coppa: Lancy-Lugano sabato 16 settembre