Minuti di recupero d'oro per i bianconeri

Minuti di recupero d’oro per i bianconeri

Con tre gol segnati dopo il 90esimo e che sono valsi 5 punti si può dire che il Lugano nella prima parte del girone di andata sia la squadra che abbia sfruttato  meglio i minuti di recupero.  Le tre reti sono state realizzate  da Guidotti a Zurigo (2-2), Oss (Freshfocus) a Vaduz (1-1) e da Bottani a Cornaredo contro il Basilea (1-0). L’unica segnatura subita dopo il 90′ è l’autogol di Covilo in casa contro il Lucerna irrilevante ai fini del risultato finale (2-1). A segno nell’extra time sono andati anche Losanna (nella sconfitta di Basilea 2-1), Servette (vittorioso contro lo Zurigo 2-1) e lo Zurigo (4-0 al Losanna).

Per tornare ai bianconeri complessivamente nei primi tempi hanno messo a segno 6 gol e 7 dopo la pausa. La distribuzione è abbastanza omogenea: due gol ogni quarto d’ora prima del 45′. Poi una rete tra il 45′ e il 60′, due tra 61′ e 75′ e una tra il 76′ e il 90′.

Le reti subite sono state 6 nella prima parte dei match e 4 nelle riprese. Da notare che ben cinque dei gol incassati nei primi tempi sono arrivati tra il 31′ e il 45′ che è quindi il momento maggiormente delicato per Maric e compagni.

Altri articoli

Prima Squadra
Lovric già protagonista con la Slovenia
Lovric primo nei tiri
Prima Squadra
Il campionato di Super League inizierà il 19/20 settembre