Scuola calcio: iscrizioni anche mercoledì 6.9

Mercoledì 6 settembre tra le 13.00 e le 13.25 i genitori che non avessero ancora iscritto i propri figli alla Scuola calcio del FC Lugano lo potranno fare presentandosi a Cornaredo (lato Fiume). Subito dopo avrà inizio la seconda lezione.

Mercoledì 30 agosto sui campi di allenamento di Cornaredo c’erano 190 bambini con un sogno, giocare a calcio come campioni, mettere addosso una maglia importante, di quelle che per adesso chiedono come regalo a Natale. 190 cuori che si emozionano alla vista di quel pallone che ha un fascino irresistibile.
Sotto la guida esperta di 30 tecnici altamente qualificati i nostri giovanissimi Bianconeri hanno giocato e si sono divertiti iniziando a prendere mano a quella che sarà la filosofia di gioco di tutto il Settore Giovanile di FC Lugano.
La Scuola calcio bianconera, si prefigge di diventare un punto di riferimento nella formazione dei giovanissimi calciatori a livello nazionale.
Il direttore tecnico della Scuola calcio Teodoro Palatella parla così di questo ambizioso progetto:
L’idea è quella di un corretto avviamento al gioco del calcio, i fondamentali s’imparano sul campo nelle Scuole calcio dei grandi Club europei, (Palatella viene da anni di lavoro nel settore giovanile del AC Milan). Ogni bambino è seguito nella sua crescita grazie a un metodo di lavoro che si basa sui più importanti valori di cultura calcistica. I giovani calciatori crescono come sportivi, con particolare attenzione allo sviluppo di capacità tecniche e motorie in funzione di un pensiero tattico. Tutti gli allenamenti si svolgono nell’ottica di una preparazione che va dalla conoscenza delle regole al fair play e alla giusta alimentazione. Una formazione completa che nasce dall’esperienza dello staff tecnico e degli allenatori di un grande club come FC LUGANO.”

 

Altri articoli

Academy
NewsPrima SquadraCalcio Svizzero

Commenta l'articolo