Martedì di scatti fotografici e coordinamento

Si è iniziata davanti ai flash la settimana di “ricarica” della rosa bianconera. Approfittando della pausa dei campionati per le nazionali, Tami e il suo staff intendono puntare nei prossimi giorni sulla condizione fisica, dopo il tour-de-force al quale la squadra è stata sottoposta nelle ultime settimane con otto partite in una trentina di giorni. E prima di iniziare un altro periodo caldo con sette incontri in 23 giorni. Prima dell’allenamento di martedì i giocatori si sono sottoposti alla sessione fotografica di gruppo e individuale:  immagini che andranno fornite all’UEFA per le pubblicazioni ufficiali e per essere mostrate negli stadi che ospitano le partite di Europa League.

In seguito nel chiuso dello spogliatoio mister Tami si è rivolto alla squadra dando uno sguardo retrospettivo ma soprattutto concentrando l’attenzione sulle intense settimane in arrivo. Quello che è appena cominciato è l’ultimo periodo utile per “rimettere benzina” nei motori, prima di essere impegnati ogni quattro giorni e talvolta con trasferte molto lunghe.

Sul campo i giocatori hanno effettuato esercizi di postura e coordinamento, prima di cominciare a lavorare con il pallone. Unici assenti Jöel Kiassumbua, impegnato con la nazionale del Congo, e Davide Mariani sottoposto nel tardo pomeriggio a una risonanza magnetica alla caviglia. Il centrocampista si è poi presentato al campo per svolgere qualche esercizio per la parte superiore del corpo. La diagnosi sull’infortunio patito contro il Thun verrà comunicata in serata.

Altri articoli

NewsPrima SquadraCalcio Svizzero
NewsPrima SquadraCalcio Svizzero

Commenta l'articolo