Manzo: una squadra con grande personalità
Soddisfazione a fine partita negli spogliatoi bianconeri. Andrea Manzo è atteso dai cronisti che gli chiedono un bilancio della prima parte della stagione. “Ammetto che a Losanna, nel secondo tempo contro il Vaduz e nel primo contro il Thun siamo stati brutti. Per il resto sono soddisfatto del comportamento della squadra in tutte le partite pur con qualche difetto. Abbiamo sempre fatto calcio con idee: siamo una squadra che ha un’ identità e questo significa che c’è stato un buon lavoro dietro. Tra l’altro sul piano fisico anche oggi abbiamo corso più di loro nel secondo tempo”.
-Il presidente ha ammesso che ci sono stati episodi arbitrali sfavorevoli ma si aspettava qualcosa di più dalla squadra. Concorda?
“Ammetto che potevamo avere qualche punto in più, ma sottolineo che non è stato solo per demerito nostro. Le situazioni arbitrali hanno influito parecchio, non sto lì a vivere di “se” e di “ma” però va detto che almeno 3 punti in più dovevamo averli e a quest’ora saremmo stati a quota 21. Continuo a ripetere che abbiamo margini di crescita sotto il profilo del lavoro e di squadra.”
-Contento in definitiva del punto ottenuto a Zurigo?
“Pensiamo che qui ha vinto solo il Basilea. Noi abbiamo tenuto il campo molto bene e anzi, ripeto, nel secondo tempo avevamo più benzina di loro. E’ una dimostrazione di carattere e di condizione fisica: ricordo che già con il Basilea avevamo recuperato il risultato e la stessa cosa è successa domenica scorsa con il Thun. Vedete voi.”